"Giornate Fai d’autunno", primi appuntamenti oggi e domani
Come nel resto del Paese, tornano anche nel Salento, le “Giornate Fai d’autunno”, il cui obiettivo è far conoscere e valorizzare le bellezze del territorio e raccogliere fondi per sostenere il fondo ambiente italiano. Per l’edizione 2024, la tredicesima, le Delegazioni della provincia di Lecce, hanno messo a punto anche due giornate/anteprima, sabato 5 e domenica 6 ottobre, alle quali hanno dato titolo: “Fai… gli spiriti… passati e futuri”. (Spazio Aperto Salento)
La notizia riportata su altri media
da Capi Delegazione e Capi Gruppo, che efficacemente operano in sintonia con Dirigenti Scolastici, Docenti, Professionisti, Studenti, per raccontare il nostro paesaggio urbano e rurale, montano e marino; per presentare quello splendido affresco che è la Basilicata dei borghi, delle valli dei fiumi, dei centri storici, dei boschi e dei campi che si intrecciano nelle distese verdi e gialle, caratterizzate da una ricca biodiversità vegetazionale e culturale. (Matera News)
Le Giornate d’Autunno promosse dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS il 12 e 13 ottobre, giunte quest’anno alla XIII edizione, si svolgono sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana. (vulturenews.net)
Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Il Capoluogo)
Le Giornate d’Autunno promosse dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS il 12 e 13 ottobre, giunte quest’anno alla XIII edizione, si svolgono sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana. (Potenza News )
Natura e paesaggio, insieme omogeneo di storia, tradizione e cultura, espressione di bellezza e grazia, collante tra passato, presente e futuro. (Telemia)
Uno di questi, sotto il naso di tutti ma di solito visto come luogo istituzionale e non per il suo valore estetico, è il Palazzo del Municipio di Monza, che per la prima volta viene aperto a una visita culturale. (IL GIORNO)