Visite cardiologiche gratuite (per tutti) a Palermo: quando e come accedere

Visite cardiologiche gratuite (per tutti) a Palermo: quando e come accedere Una giornata di screening cardiologici gratuiti e senza prenotazione per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche Balarm La redazione La redazione 919 LETTURE 3 Condividi questo articolo via e-mail = campi obbligatori Il tuo nome E-mail destinatario Messaggio Invia A Palermo una giornata di screening cardiologici gratuiti e aperti a tutti. (Balarm.it)

Su altre fonti

Screening obbligatori, aree pubbliche per l’esercizio fisico e intelligenza artificiale tra le priorità del documento a cura della Federazione Italiana di Cardiologia, in collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia e l’Anmco e il sostegno della Società Europea di Cardiologia. (Quotidiano Sanità)

"Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo con oltre 20 milioni di decessi ogni anno, oltre il 40% nel nostro Paese, con circa 230.000 morti ogni anno. Il 29 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del Cuore per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione cardiovascolare. (Adnkronos)

È in definitiva questa la call to action della Giornata mondiale del cuore che il 29 settembre ci presenta il conto: 20 milioni di decessi nel mondo ogni anno per malattie ischemiche, cerebrovascolari e altre ancora. (Il Sole 24 ORE)

Malattie cardiovascolari prima causa di morte, ma l’80% è prevenibile: cambiano le linee guida sull’ipertensione

In occasione della “Giornata Mondiale del Cuore”, che si celebra il 29 settembre di ogni anno, l’associazione di promozione sociale “Movimento per la salute dei giovani” organizza screening cardiologici gratuiti per adulti e bambini. (BlogSicilia.it)

Obesità, diabete, ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa sono tra i principali fattori di rischio nelle malattie cardiovascolari, modificabili attraverso la prevenzione, a cui si aggiungono sedentarietà, fumo ed eccessivo consumo di sale. (Doctor33 )

Il 29 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Cuore per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo con oltre 20 milioni di decessi ogni anno, oltre il 40% nel nostro Paese, con circa 230.000 morti ogni anno. (MeteoWeb)