Ex Ilva, raggiunto l'accordo sulla Cig: 4.050 unità come tetto massimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Scende ancora il numero di lavoratori in cassa integrazione straordinaria in Acciaierie d’Italia. E' di 4.050 unità (3.500 per l'ex Ilva di Taranto), secondo fonti sindacali, la proposta messa sul tavolo dall’azienda nell’incontro-fiume cominciato ieri mattina al ministero del Lavoro ancora in corso nella tarda serata di ieri. Si tratterebbe del secondo passo avanti dopo quello fatto l’altro ieri dai commissari di Acciaierie a Palazzo Chigi, quando la cassa è stata ribassata di 600 unità, dagli iniziali 5.200 totali (di cui 4.400 a Taranto) a 4.700. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ora con rinnovata fiducia guardiamo alla fase di ripartenza”: è quanto hanno dichiarato Alberto Cirio ed Elena Chiorino, presidente e vicepresidente della Regione Piemonte, commentando l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per l’ex Ilva, che prevede un’integrazione salariale per un massimo di 4.050 lavoratori, di cui 175 dipendenti dello stabilimento di Novi Ligure e 20 di quello di Racconigi. (Regione Piemonte)

All’1.15 circa del 26 luglio Acciaierie d’Italia (in amministrazione straordinaria) e i sindacati dei metalmeccanici hanno siglato al ministero del Lavoro l’intesa per la cassa integrazione straordinaria che accompagnerà la ristrutturazione del gruppo siderurgico. (Il Fatto Quotidiano)

Requisiti richiesti: Orienta SPA Agenzia per il Lavoro, filiale di Ancona, ricerca con URGENZA per importante azienda cliente sita a CINQUEMIGLIA (PG) un / una: ADDETTO / A ALLA PULIZIA (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La prima occhiata basta e avanza. (Il Giornale d'Italia)

Alla vigilia del bando di gara che riporterà Acciaierie d’Italia sul mercato, e quindi ad un nuovo privato, il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, arriva a Taranto per inaugurare ieri pomeriggio, nel Palazzo delle Poste Centrali, la Casa del Made in Italy e sottolinea i due elementi positivi per l’ex Ilva. (quotidianodipuglia.it)

TARANTO. Fa sapere di aver già incontrato alcuni, potenzia… (La Stampa)