Montefusco, 80 anni d’azzurro: «Napoli è la mia seconda pelle»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Una vita intrecciata al Napoli, dentro e fuori dal campo. Vincenzo Montefusco, che sabato compie 80 anni, è molto più di un ex calciatore: è il simbolo di una passione viscerale per la maglia azzurra, la stessa che ha indossato per 214 partite segnando 13 gol, e che ha difeso anche da allenatore, in momenti delicatissimi della storia del club. La sua storia, raccontata con affetto da Il Mattino, comincia giovanissimo, a 14 anni, quando entra nel vivaio partenopeo scelto da Giovanni Lambiase. (Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari fa due su due in stagione. La Hypercar di Maranello si conferma sempre più un progetto versatile, reso tale dal lavoro di sviluppo condotto negli ultimi due anni. (FormulaPassion)

Se sei un fan della Ferrari e ti mancano i tempi in cui dominava nel motorsport, abbiamo una notizia per te: lo fa ancora, ma stai guardando le gare sbagliate. (GQ Italia)

Dopo due anni di alti e bassi, con le vittorie a Le Mans nel 2023 e nel 2024 ma anche tante occasioni perse, quest'anno la Ferrari sembra più che mai intenzionata a vincere il Titolo del WEC. (Autosprint)

Un quinto ed un settimo posto non sono certamente risultati di cui la Toyota può gioire, ma la difficile 6h di Imola ha potuto confermare che anche quando le cose non sono del tutto positive, i Campioni del Mondo in carica tra i Costruttori qualcosa riescono sempre a portare a casa. (Motorsport.com)

La AF Corse ha conquistato il suo secondo successo di fila nella FIA World Cup for Hypercar Teams del FIA World Endurance Championship al termine di una 6h di Imola a due volti. (Motorsport.com)

È stato predisposto un piano viabilistico dettagliato per gestire l’afflusso e il deflusso dei veicoli da e verso l’Autodromo di Imola, con l’impiego di pattuglie lungo le principali arterie stradali e autostradali che conducono all’area interessata, monitorando costantemente la situazione del traffico e intervenendo tempestivamente in caso di necessità, tenendo conto anche dell’esodo per le concomitanti festività pasquali. (Questure Polizia di Stato)