Alba e Irene amiche della Rai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Certo, non ha la potenza della prima stagione con il racconto intrigante e raffinato dell'infanzia di Lila e Lenù, però la quarta e ultima stagione de L'amica geniale ha ancora grande appeal. Le prime due puntate della serie che racconta la fase della maturità delle amiche create da Elena Ferrante hanno raccolto lunedì su Raiuno 3.968.000 spettatori, con lo 20,2 per cento, e 3.332.000 spettatori con lo 22,6. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
“Ti ama come può amarti”. L’amica geniale è uno di quei romanzi che andrebbe letto più volte nella vita, ad età diverse, per riuscire a comprenderlo fino in fondo. (MOW)
Una storia fatta di corpi e di menti, di violenze e fatiche, di drammi e struggimenti ma anche di lotte, di piccole e grandi rivoluzioni con cui le “streghe”, facendo tremare i polsi del maschio, hanno bruciato “le case paterne” per costruire sulle rovine dimore nuove. (Cinematographe.it)
Dopo essere stata presentata alla Festa del cinema di Roma lunedì 11 novembre prende il via su Rai 1 in prima serata «L'amica geniale - Storia della bambina perduta», quarta e ultima stagione della serie prodotta da HBO-Rai Fiction diretta da Laura Bispuri e scritta da Elena Ferrante, Francesco , Laura Paolucci e Saverio Costanzo. (Corriere della Sera)
Personaggio, Aldo Moro, cui Gifuni è molto legato per averlo interpretato in una serie Tv e aver fatto uno spettacolo teatrale sulla sua vicenda. (Fanpage.it)
Arriva finalmente anche in Italia la quarta e ultima stagione de L'amica geniale, in partenza ufficialmente - dopo essere già stata trasmessa in America su Hbo - su Rai 1 e Rai Play dall'11 novembre. La co-produzione internazionale tra Rai e Hbo, infatti, è giunta al quarto e ultimo capitolo della saga scritta da Elena Ferrante, che porta il titolo di Storia della bambina perduta. (WIRED Italia)
Storia della bambina perduta su Rai Uno, stagione ispirata al quarto libro della tetralogia di Elena Ferrante, è stato salutato con grande entusiasmo sia sui social che dal pubblico da casa, forte di un racconto che intreccia alla vita delle due protagoniste Lila e Lenù (Irene Maiorino e Alba Rohrwacher) una delicata riflessione su vita, amore, amicizia, morte, perdita e libertà. (Cosmopolitan)