L’amica geniale schiaccia la Talpa. Giletti (con Imane Khelif) supera Porro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ritorno de ‘L’amica Geniale’ su Rai1 in primo piano nella serata tv di lunedì 11 novembre. Nella posizione prima tipica del ‘ Fratello’ si è collocata Diletta Leotta con la seconda puntata de ‘La Talpa’. ‘Torre di Babele’ parla di Sesso e Social e stacca ‘Quarta Repubblica’, mentre risale un po’ ‘Lo stato delle cose’ con Imane Khelif. Il film di Italia 1 batte ‘Boss in incognito’ su Rai2. Bene la Gialappa’s su Tv8 (Primaonline)
La notizia riportata su altre testate
Lunedì 18 novembre 2024, in prima serata su Rai 1, ci sarà la seconda puntata della bella serie Tv “L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta”, che è la quarta e ultima stagione della fortunata serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante, ed ambientata a Napoli. (Napoli da Vivere)
Le prime due puntate della serie che racconta la fase della maturità delle amiche create da Elena Ferrante hanno raccolto lunedì su Raiuno 3.968.000 spettatori, con lo 20,2 per cento, e 3.332.000 spettatori con lo 22,6. (il Giornale)
L'adattamento televisivo del quarto e ultimo libro della tetralogia di Elena Ferrante, Storia della Bambina Perduta, si è finalmente affacciato su Rai Uno, pronto a chiudere una delle storie più amate del panorama televisivo italiano e internazionale. (MOW)
Ascolti che confermano l’affezione del pubblico per la versione televisiva di una quadrilogia letteraria che ha conquistato il mondo". Lo ha dichiarato la Direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati aggiungendo: " È particolarmente significativo il 36,5% di share sul target femminile 8-14 anni, a dimostrazione della forza intergenerazionale del racconto. (Rai Storia)
Ci sono storie che formano, che accompagnano mentre si cresce, che aiutano a trovare le risposte a domande che ci si porta dentro; questo è il caso di L’amica geniale che ha saputo indagare la donna, analizzare le ferite profonde che hanno caratterizzato l’esistenza di Lila e Lenù, protagoniste dell’opera, delle loro madri e delle loro nonne, di ave e contemporanee. (Cinematographe.it)
L’amica geniale è uno di quei romanzi che andrebbe letto più volte nella vita, ad età diverse, per riuscire a comprenderlo fino in fondo. “Ti ama come può amarti”. (MOW)