Fabrizio Gifuni e il disprezzo per il Nino Sarratore de L'Amica Geniale: "Parla male di Aldo Moro"

Fabrizio Gifuni e il disprezzo per il Nino Sarratore de L'Amica Geniale: Parla male di Aldo Moro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fabrizio Gifuni ha parlato del suo odio per il personaggio interpretato ne L'Amica Geniale, motivandolo anche con un riferimento a una scena del secondo episodio della quarta stagione in cui Sarratore critica Moro nei giorni in cui era prigioniero della Brigate Rosse. Personaggio, Aldo Moro, cui Gifuni è molto legato per averlo interpretato in una serie Tv e aver fatto uno spettacolo teatrale sulla sua vicenda. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa di vedere i primi due nuovi episodi questa sera alle 21.30 ecco cosa c'è da sapere su «L'amica geniale - Storia della bambina perduta». (Corriere della Sera)

La fine dell'entusiasmo non è la morte di un fenomeno, ma solo una sua fase. (Fanpage.it)

Ma in que… (la Repubblica)

L'Amica Geniale: avere un amico come Franco Mari

Nella narrazione dominante si tendono a enfatizzare alcuni aspetti e a sottovalutare altri. Per esempio, la fiction Rai sta attraversando una buona stagione sia in termini di qualità che di numeri. Buono l’avvio dell’ispettore Stucky che su Rai 2 è arrivato all’8% di share così come Don Matteo" che supera 4 milioni di spettatori e segna il 23% di share. (Liberoquotidiano.it)

“Ti ama come può amarti”. L’amica geniale è uno di quei romanzi che andrebbe letto più volte nella vita, ad età diverse, per riuscire a comprenderlo fino in fondo. (MOW)

Il debutto de L'amica geniale. (Cosmopolitan)