Libano, l'esercito israeliano scopre un maxitunnel di Hezbollah: "Ci sono anche le moto con cui volevano invadere la Galilea"

Libano, l'esercito israeliano scopre un maxitunnel di Hezbollah: Ci sono anche le moto con cui volevano invadere la Galilea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Libano, l'esercito israeliano scopre un maxitunnel di Hezbollah: "Ci sono anche le moto con cui volevano invadere la Galilea" Il portavoce dell'esercito israeliano (Idf) Daniel Hagari ha postato sul proprio profilo X un video di un grande tunnel di Hezbollah nel Sud del Libano, che sarebbe stato usato dai membri dell'unità di élite Radwan. Nei cunicoli sono stati anche ritrovati dei motorini con cui secondo lo stesso Hagari i miliziani del movimento sciita avrebbero voluto invadere e attaccare Israele (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

'Le forze dell'Idf hanno individuato e fatto irruzione in un quartier generale sotterraneo della Forza Radwan' - l'unità operativa speciale di Hezbollah - nel sud del Libano. (Adnkronos)

Utilizziamo una notizia e un video di ieri per dimostrare quanto andiamo dicendo, dopo che l’esercito israeliano ha “rivelato” di aver trovato un tunnel al confine con il Libano che doveva servire – dicono – “per invadere e occupare l’alta Galilea”. (Contropiano)

BEIRUT — Il video non trascura i particolari. La telecamera inquadra l’imbocco di un tunnel, il soldato israeliano percorre gli ottocento metri di lunghezza che arrivano fino al confine israeliano, mostra i mortai, i missili … (la Repubblica)

Israele, l’Idf trova i tunnel scavati al confine con il Libano. «Volevano fare un altro 7 ottobre»

Domenica scorsa alcuni ufficiali dell’Idf hanno mostrato ai giornalisti un tunnel scavato dalle milizie sciite a poche centinaia di metri dal quartier generale delle forze di peacekeeping delle Nazioni Unite dal quale venivano lanciati razzi in territorio israeliano. (Il Dubbio)

Negli ultimi giorni, le basi dell’Unifil in Libano sono finite più volte sotto attacco da parte dell’esercito israeliano e circa una ventina di caschi blu sono rimasti feriti, generando proteste unanimi da parte della comunità internazionale. (il Giornale)

Hanno diffuso un video che mostra i cunicoli realizzati da Hezbollah nel Sud del Libano, dunque vicino al territorio dello Stato ebraico e a ridosso della Blue Linea sorvegliata dalla missione Onu. IRRUZIONE Racconta il portavoce dell’Idf: «Abbiamo individuato e fatto irruzione in un quartier generale sotterraneo della Forza Radwan, l'unita operativa speciale di Hezbollah, nel Sud del Libano». (ilmessaggero.it)