Wall Street apre contrastata, Dj-0,33%, Nasdaq +0,43%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tuttosport ESTERI

Wall Street apre in altalena. Il Dow Jones perde lo 0,33% a 43.093,50, il Nasdaq sale dello 0,43% a 18.460,89 punti mentre lo S&P 500 avanza dello 0,20% a 5.852,80 punti. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Mondo La diretta Gli USA sanzionano le aziende di Pechino: «La Russia ha usato droni prodotti in Cina» (Corriere del Ticino)

La società russa in questione è la TSK Vektor (sanzionata a dicembre 2023), la quale fungerebbe da intermediaria tra la AO IEMZ Kupol (anch’essa sanzionata lo scorso dicembre) e i fornitori cinesi. Nello specifico, gli USA hanno sanzionato la Xiamen Limbach Aircraft Engine Co. (Corriere del Ticino)

Droni suicidi: componenti prodotti in Cina o assemblati dalle donne africane. Gli Stati Uniti colpiscono altre due aziende cinesi

"Questa è stata la prima volta che abbiamo effettivamente visto un'azienda cinese produrre un'arma che poi è stata utilizzata sul campo di battaglia dalla Russia", ha sottolineato il portavoce del dipartimento di stato americano Matthew Miller, riferendosi a droni d'attacco. (Tuttosport)

Armi diventate fondamentali nella guerra tra Russia e Ucraina, impiegate da entrambi i lati del conflitto per deciderne l’esito, sono i droni suicidi. La scorsa notte il Tesoro degli Stati Uniti per la prima volta ha deciso di colpire direttamente le aziende cinesi che producono componenti per uno dei droni d’attacco a lungo raggio che l’esercito russo fa volare nei cieli ucraini. (Il Fatto Quotidiano)