Mutui, Abi: "In calo tasso prestiti casa e imprese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni è diminuito al 3,28%, rispetto al 3,31% di settembre 2024 e in calo rispetto al 4,42% di dicembre 2023. Lo rileva l'Associazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni è diminuito al 3,28%, rispetto al 3,31% di settembre 2024 e in calo rispetto al 4,42% di dicembre 2023. (Virgilio)
"Un calo di 30 punti base è una riduzione significativa", ha commentato in un briefing con la stampa il Vice Direttore generale Vicario dell'Abi Gianfranco Torriero. (Tiscali Notizie)
Grazie al taglio dei tassi di interesse operato dalla Bce, le domande a ottobre 2024 sono aumentate del 50% rispetto a ottobre 2023. La crescita è guidata dal centro sud con picchi a Napoli e a Roma (Il Sole 24 ORE)
Era da quasi due anni (dicembre 2022) che i mutui non costavano così poco in Italia. A certificarlo è il dato della Banca d’Italia che fotografa il mercato allo scorso settembre, mese in cui, tra l’altro, non c’era ancora stato il taglio ai tassi Bce decretato in ottobre. (Sky Tg24 )
I tassi sono in calo, questo è certo. Il tasso medio d'interesse sui nuovi mutui erogati dalle banche è al 3,82%, ai minimi da fine 2022. (Today.it)
I dati sui futures esaminati dall'Abi (Associazione bancaria italiana) fanno sperare in un ulteriore taglio dei tassi da parte della Bce a dicembre. È l'augurio espresso dal vicedirettore generale vicario dell'Abi Giancarlo Torriero a commento del consueto rapporto mensile dell'Associazione. (Sky Tg24 )