Meteo, anticiclone africano più forte: sarà una settimana caldissima

Altri dettagli:
Migranti

Tempo stabile, tanto sole e canicola da record ROMA – Tempo stabile, tanto sole e caldo da record. Sono queste in sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone africano, non solo sull’Italia ma su tutta l’Europa. Sotto il profilo termico si registreranno 42°C a Foggia e Taranto, 41°C a Benevento, Siracusa, 40°C ad Agrigento e Ferrara, 37-38°C su Marche e Umbria e basso Veneto (Livesicilia.it)

Su altri media

Ecco cosa sta succedendo e cosa succederà nei prossimi giorni con il meteo che rimarrà grosso modo stabile e le temperature che continueranno a salire. Giacomo Poletti: ''L'inverno mitissimo e il caldo continuo specie fra Centro e Sud, unito ad assenza di grandi episodi di vento a scala sinottica, hanno portato i nostri mari ad essere attualmente molto caldi, specie l'Adriatico, lo Ionio e il basso Tirreno che mostrano anomalie da 2° a 4° rispetto alla norma 1982-2015'' Caldo, caldissimo: zero termico a oltre 4. (il Dolomiti)

Non sono previste significative novità probabilmente per tutta la settimana, a parte un leggero e temporaneo cedimento dell’anticiclone africano attorno al weekend. (Meteo Giornale)

Dopo un inizio di settimana caratterizzato da temperature massime vicine ai 40 gradi in molte località italiane, l'ondata di caldo africano continua senza sosta e si prepara a intensificarsi ulteriormente. (ilmessaggero.it)

Meteo, allerta per ondata di caldo in Italia: 12 città da bollino rosso. Le previsioni

L'Italia è investita dall'anticiclone Caronte, pronto a dispensare una forte ondata di calore che interesserà tutto il Paese nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)

Non accenna a mollare la presa l’anticiclone africano, che continuerà a far registrare nei prossimi giorni temperature molto elevate, prossime ai 40°C su diverse regioni italiane. La pianura emiliana e molte aree interne del centro-sud faranno registrare i picchi più alti, creando un allarme caldo che richiede attenzione e misure preventive. (Meteo Italia)

Se si deve uscire tra le 11:00 e le 18:00, è fondamentale proteggere il capo con un cappello chiaro, indossare occhiali da sole e applicare creme solari ad alta protezione sulla pelle. Il ministero della Salute consiglia di uscire di casa solo nelle ore meno calde della giornata, preferibilmente al mattino presto o la sera. (Sky Tg24 )