Estate nera per i trasporti aerei: '15 milioni di risarcimento a giugno'

Estate nera per i trasporti aerei: 15 milioni di risarcimento a giugno Quindici milioni di euro . A tanto ammonta la somma richiedibile da parte dei viaggiatori alle compagnie aeree,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Anche l'aeroporto d'Abruzzo, nella giornata di martedì 2 luglio, è stato vittima del caos voli di questa estate 2024 con quasi tutte le tratte in ritardo. «Numerosi problemi hanno colpito le compagnie aeree europee all'inizio di questa estate, tra cui voli cancellati, ritardi e vari disservizi», ricorda l'esperto del settore, l'avvocato pescarese Edno Gargano. (ChietiToday)

Il caos nei cieli di tutto il mondo sembra non trovare mai fine: dopo un'estate 2023 all'insegna dei ritardi dei voli aerei, tanto che Eurocontrol ha rivelato che è è stata una delle peggiori annate mai viste, non sembrano purtroppo positive le previsioni su quest'anno, la cui stagione estiva sembrerebbe essere caratterizzata dalla stessa problematica. (SiViaggia)

Allarme voli in Europa. Lo scorso fine settimana negli aeroporti europei si è registrato un incredibile aumento di voli cancellati o in ritardo. Eurocontrol, l’organizzazione intergovernativa che monitora il traffico aereo, ha segnalato, tra il 24 e il 30 giugno oltre 600 voli cancellati (nella sola giornata del 28) e più di 8.000 voli in ritardo (di almeno 15 minuti). (FIRSTonline)

Caos voli anche all’Aeroporto d’Abruzzo, forti ritardi

Voli cancellati, ritardi e diversi disservizi: sono stati tantissimi i problemi avuti dalle compagnie aeree europee in questo primo scampolo d’estate. Le cause sarebbero da ricercare nel maltempo - che costringe i velivoli a percorsi alternativi e a creare traffico - ma anche nella carenza di personale delle compagnie, degli aeroporti, delle torri di controllo e nell’intasamento dei principali corridoi aerei. (Sky Tg24 )

Ritardi clamorosi, cancellazioni improvvise, scioperi in piena stagione vacanziera e perfino bivacchi improvvisati in aeroporti trasformati in mangifici. Non sembra esserci pace per i voli aerei in Italia in questo inizio estate 2024. (Il Fatto Quotidiano)

I recenti problemi delle compagnie aeree europee – cancellazioni, ritardi e disservizi – toccano anche l’Aeroporto d’Abruzzo (Rete8)