Cogne alluvione, un agricoltore ha fatto causa all’Ue per i danni da cambiamento climatico

Cogne alluvione, un agricoltore ha fatto causa all’Ue per i danni da cambiamento climatico
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

«Che avevamo ragione non ci sono dubbi». Dall’alto della sua azienda agricola a Gimillan, due chilometri sopra a Cogne, Giorgio Elter racconta i dettagli dell’alluvione: la pioggia battente, il fiume che esonda, le strade franate e la stagione turistica saltata. Con la consapevolezza di aver lanciato gli allarmi a tempo debito e il segreto timore di essere stato profeta di sventura: perché questo… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Una raccolta fondi per aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell’alluvione a ripartire: è la nuova iniziativa benefica promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione del CSV Valle d'Aosta. (Valledaostaglocal.it)

Il ministro per la Protezione civile ribadisce la mancanza fondi dello Stato per riparare i danni delle catastrofi naturali e vede una soluzione nelle assicurazioni: "Intanto lo Stato non può intervenire finanziariamente per le case abusive. (Il Sole 24 ORE)

Una raccolta fondi per le famiglie di Breil-Cervinia e Cogne

La morena, friabile, è stata spazzata via nella serata di sabato o nelle prime ore di domenica, durante il nubifragio che ha tagliato a metà la Valle d’Aosta, mettendo in ginocchio a pochi chilometri di distanza Breuil-Cervinia e dalla parte opposta della regione Cogne (La Stampa)

Scritto da bobine.tv (Bobine.tv)