Una raccolta fondi per le famiglie di Breil-Cervinia e Cogne

Una raccolta fondi per le famiglie di Breil-Cervinia e Cogne
Altri dettagli:
Bobine.tv INTERNO

Scritto da bobine.tv Una raccolta fondi per aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell'alluvione a ripartire: è questa la nuova iniziativa benefica promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta in collaborazione con il CSV Valle d'Aosta. La campagna Alluvione in Valle d'Aosta punta a fornire un aiuto concreto alle famiglie, soprattutto a quelle più fragili, colpite direttamente o indirettamente dai recenti eventi… (Bobine.tv)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro del Turismo Daniela Santanché vuole mettere a tacere le polemiche, «il ministro deve aver preso un colpo di sole», che sono sorte subito dopo aver lanciato l’idea di collegare Aosta-Cogne all’indomani dell’alluvione, per tutti quei turisti che decidono di non cancellare le prenotazioni delle vacanze (almeno quattro giorni in albergo oppure 15 giorni in seconda casa). (Corriere della Sera)

Quanto costerebbe la proposta della ministra del Turismo, Daniela Santanché, per portare i turisti a Cogne in elicottero. (Open)

La procedura era stata concordata dal presidente della Regione, Renzo Testolin, e dal Capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio nel corso di un incontro che si è tenuto la scorsa domenica. (Corriere della Sera)

Alluvione in Valle d'Aosta. Lanciata una raccolta fondi | MountainBlog

E’ questo il primo obiettivo delineato dalla Giunta regionale agli amministratori e operatori di Cogne. Con gli elicotteri ha potuto osservare dall’alto la devastazione prodotta da acqua e fango per recarsi poi con i mezzi dei soccorritori sui luoghi maggiormente toccati dall’alluvione. (AostaSera)

Frane sono state segnalate nei dintorni di Oulx, in Valle Susa, e a Usseglio, in Valle Viù. L'Arpa segnala che la Stura di Val e la Stura di Lanzo hanno superato la soglia di pericolo. (La Repubblica)

Aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell’alluvione a ripartire, è l’obiettivo della raccolta fondi promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con il Csv. La campagna – si legge in una nota – “punta a fornire un aiuto concreto alle famiglie, soprattutto a quelle più fragili, colpite, direttamente o indirettamente dai recenti eventi alluvionali per favorire il superamento delle difficoltà economiche e la ripresa della vita ordinaria”. (MountainBlog)