Italia piegata dal maltempo. Alluvioni e frane in Valle D’Aosta e Piemonte

Italia piegata dal maltempo. Alluvioni e frane in Valle D’Aosta e Piemonte
Più informazioni:
TV2000 INTERNO

Italia piegata dal maltempo. Alluvioni e frane in Valle D’Aosta e Piemonte Il maltempo sta investendo l’Italia con alluvioni e frane soprattutto in Val D’Aosta e Piemonte, riporta in primo piano la questione dell’adattamento ai cambiamenti climatici di un territorio fragile come quello italiano. Servizio di Lucia Ascione Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Enorme voragine nel vallone di Buthier, cancellato il sentiero per il rifugio Aosta Al posto del vallone del Buthier, lì dove sgorga ai piedi del ghiacciaio della Tsa-de-Tsan nel comune di Bionaz, ora c’è un’enorme voragine. (La Stampa)

Si è conclusa in Valle d’Aosta l’evacuazione dei turisti che erano rimasti bloccati a Cogne dopo il grave danneggiamento della strada regionale 47 a causa del maltempo. La strada, unico collegamento con il fondo valle, è stata distrutta dall’esondazione del torrente Grand Eyvia. (LAPRESSE)

Quanto costerebbe la proposta della ministra del Turismo, Daniela Santanché, per portare i turisti a Cogne in elicottero. (Open)

Alluvione in Valle d'Aosta. Lanciata una raccolta fondi | MountainBlog

Una raccolta fondi per aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell'alluvione a ripartire: è questa la nuova iniziativa benefica promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta in collaborazione con il CSV Valle d'Aosta. (Bobine.tv)

La procedura era stata concordata dal presidente della Regione, Renzo Testolin, e dal Capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio nel corso di un incontro che si è tenuto la scorsa domenica. (Corriere della Sera)

La campagna – si legge in una nota – “punta a fornire un aiuto concreto alle famiglie, soprattutto a quelle più fragili, colpite, direttamente o indirettamente dai recenti eventi alluvionali per favorire il superamento delle difficoltà economiche e la ripresa della vita ordinaria”. (MountainBlog)