"Cogne mette le ali", il web non perdona: impazzano gag e meme

Cogne mette le ali, il web non perdona: impazzano gag e meme
Altri dettagli:
Dire INTERNO

Cogne mette le ali”, su X dilagano i meme di presa in giro Su X dilagano i meme e le vignette ironiche che commentano lo scivolone-gaffe del ministro Daniela Santanchè, che ieri a Cogne ha dichiarato che avrebbe fatto arrivare i turisti nella cittadina valdostana con l'elicottero BOLOGNA – Ci sono i turisti che atterrano a Cogne con la tuta alare, lo schieramento di elicotteri militari in arrivo sulle montagne e perfino la Pimpa, rigorosamente a bordo di un elicottero. (Dire)

Su altri media

Certo quell'arteria, che e' strategica e importante, temo che non possa essere resa percorribile in un mese" anche se "conosco bene il popolo valdostano e so quanto sono efficienti". "Bisogna ripristinare le strade, i servizi essenziali. (La Repubblica)

Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè intervistata a “Morning News” su Canale 5. I costi per il trasporto gratuito dei turisti in elicottero per raggiungere Cogne in Valle D'Aosta "li stiamo valutando, ci vogliono 5 minuti e 11 secondi, è un'ipotesi emersa al tavolo di lavoro quando sono andata in val D'Aosta a fare un sopralluogo". (Adnkronos)

Le forti pioggie dello scorso fine settimana hanno causato esondazioni, smottamenti e danni alle abitazioni e ai ponti In Piemonte e in Valle d’Aosta. Cogne è isolata e lo sarà per almeno un mese, a causa dell’esondazione del Marmore. (Lo Scarpone)

Turisti a Cogne in elicottero, il pilota: «Ha ragione Santanchè, si può fare. Costa 31 euro al minuto più iva»

Il rifugio, situato su un costone ad est della lingua terminale del ghiacciaio di Tza de Tzan, nella testata della Valpelline, è attualmente chiuso a causa dei danni dell'evento alluvionale che ha interessato la valle la notte tra il 29 e 30 giugno. (Gazzetta Matin)

Lo scorso fine settimana, dopo le violenti piogge abbattutesi sull’arco alpino occidentale, il torrente Grand Eyvia è esondato. Alluvioni e frane hanno danneggiato gravemente la strada regionale 47, l’unica che collega Cogne al fondo valle. (Open)

Noi per 31 euro più Iva al minuto vi faremo volare fino alla vostra meta». Piergiorgio Cerise è un pilota di HeliMonblanc, compagnia di Saint Christophe (Aosta) che ha fondato 5 anni fa insieme ad alcuni soci per svolgere servizi di helitaxi, voli panoramici, helisky a bordo di una flotta di «scoiattoli», l’Eurocopter Ecureil e di Robison R44. (Corriere della Sera)