Alluvione Valle d'Aosta, inviata richiesta di Stato d'emergenza

Alluvione Valle d'Aosta, inviata richiesta di Stato d'emergenza
Approfondimenti:
Tuttosport INTERNO

La Regione Valle 'Aosta ha inviato Roma la richiesta di stato di emergenza nazionale a seguito dell'alluvione dello scorso fine settimana che ha provocato gravi danni nella valle di Cogne e a Cervinia. L'istanza secondo quanto appreso dall'ANSA - al momento è incompleta in quanto mancano alcune informazioni previste dalla procedura, tra cui la quantificazione dei danni. Martedì prossimo è atteso ad Aosta il capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, per completare la pratica e chiudere l'iter. (Tuttosport)

Su altri giornali

Al lavoro per rimuovere il fango dal giardino della sede Cai Macugnaga Le forti pioggie dello scorso fine settimana hanno causato esondazioni, smottamenti e danni alle abitazioni e ai ponti In Piemonte e in Valle d’Aosta. (Lo Scarpone)

"Ieri sera ancora fino a mezzanotte ero al telefono per poter studiare questa eventualità che sarebbe l'unica ad oggi, perché io mi auguro che quella strada venga aperta in un mese però non è un'opera da poco... (Adnkronos)

I grandi eventi, calamitosi o meno, sono sempre fatti dalle storie individuali di chi li ha vissuti in prima persona. E la storia di quella che ormai è stata catalogata come l’alluvione di Cogne è anche fatta dalle storie di persone come Olivier e Stefano che, da subito, si sono accorti della situazione di emergenza, mettendo a disposizione la loro professionalità con coraggio e abilità. (AostaSera)

Turisti a Cogne in elicottero, il pilota: «Ha ragione Santanchè, si può fare. Costa 31 euro al minuto più iva»

1 Onorevole Daniela Santanchè (Fanpage.it)

Maltempo in Italia: allagamenti e danni in Valle d'Aosta e Piemonte È stata un'altra notte di maltempo in Italia, con un miglioramento ora in vista, dopo chele prime perturbazioni di luglio hanno interessato varie regioni del Nord e del Sud con danni e disagi in Valle d'Aosta, ma anche in Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Calabria. (METEO.IT)

«Cogne può mettere le ali, ha ragione il ministro Daniela Santanché. Piergiorgio Cerise è un pilota di HeliMonblanc, compagnia di Saint Christophe (Aosta) che ha fondato 5 anni fa insieme ad alcuni soci per svolgere servizi di helitaxi, voli panoramici, helisky a bordo di una flotta di «scoiattoli», l’Eurocopter Ecureil e di Robison R44. (Corriere della Sera)