‘Cogne mette le ali’, Santanchè davanti alle inondazioni pensa al turismo: un’idea offensiva

‘Cogne mette le ali’, Santanchè davanti alle inondazioni pensa al turismo: un’idea offensiva
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Chi ha detto che la politica è noiosa? Quando credi di aver visto tutto, ma proprio tutto, ecco che arriva un ministro, in questo caso una ministra, che dopo una tragedia collettiva immane – le inondazioni che hanno distrutto la strada della valle che porta a Cogne, l’unica – lancia un’idea partorita insieme al suo staff: portare i turisti a Cogne in elicottero, gratuitamente, purché si impegni a restare per un tempo minimo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

(immagini di Cristina Porta) (Tiscali Notizie)

È stata un'altra notte di maltempo in Italia, con un miglioramento ora in vista, dopo chele prime perturbazioni di luglio hanno interessato varie regioni del Nord e del Sud con danni e disagi in Valle d'Aosta, ma anche in Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Calabria. (METEO.IT)

Una raccolta fondi per aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell’alluvione a ripartire: è la nuova iniziativa benefica promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione del CSV Valle d'Aosta. (Valledaostaglocal.it)

Alluvione Valle d'Aosta e Piemonte: come aiutare a distanza gli sfollati

Al posto del vallone del Buthier, lì dove sorge ai piedi del ghiacciaio della Tsa-de-Tsan, ora c’è un’enorme voragine. La morena, friabile, è stata spazzata via nella serata di sabato o nelle prime ore di domenica, durante il nubifragio che ha tagliato a metà la Valle d’Aosta, mettendo in ginocchio a pochi chilometri di distanza Breuil-Cervinia e dalla parte opposta della regione Cogne (La Stampa)

I costi per il trasporto gratuito dei turisti in elicottero per raggiungere Cogne in Valle D'Aosta "li stiamo valutando, ci vogliono 5 minuti e 11 secondi, è un'ipotesi emersa al tavolo di lavoro quando sono andata in val D'Aosta a fare un sopralluogo". (Adnkronos)

Attivate numerose collette on line per aiutare le piccole imprese a ripartire in vista dell'imminente stagione turistica (il Giornale)