Onorevole Santanchè, ascolti: io voglio salvare gli immigrati, non le vacanze dei turisti a Cogne

Onorevole Santanchè, ascolti: io voglio salvare gli immigrati, non le vacanze dei turisti a Cogne
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

A cura di Saverio Tommasi 1 Onorevole Daniela Santanchè Daniela Santanchè propone di andare a prendere i turisti in elicottero e portarli a Cogne, uno per uno, che altrimenti ad agosto Cogne sarà irraggiungibile a causa delle strade dissestate dai temporali di questi giorni. Ma perché invece non andiamo a prendere i migranti in mare? Dico davvero: perché qualcuno che tutto sommato non sta così male, mi riferisco ai turisti con la vacanza fissata a Cogne, deve essere salvato, e chi affoga in acqua no? Perché i vacanzieri in montagna sì, e i disperati in mare no? Se ci avanza un elicottero usiamolo dove è più urgente, dico male? In questo momento nel mar Mediterraneo si alternano due aerei da ricognizione della ONG Sea Watch, solo quelli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piergiorgio Cerise è un pilota di HeliMonblanc, compagnia di Saint Christophe (Aosta) che ha fondato 5 anni fa insieme ad alcuni soci per svolgere servizi di helitaxi, voli panoramici, helisky a bordo di una flotta di «scoiattoli», l’Eurocopter Ecureil e di Robison R44. (Corriere della Sera)

Attivate numerose collette on line per aiutare le piccole imprese a ripartire in vista dell'imminente stagione turistica (il Giornale)

È stata un'altra notte di maltempo in Italia, con un miglioramento ora in vista, dopo chele prime perturbazioni di luglio hanno interessato varie regioni del Nord e del Sud con danni e disagi in Valle d'Aosta, ma anche in Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Calabria. (METEO.IT)

Ministro Musumeci: “La Strada per Cogne non sarà ripristinata in un mese. Ma le aziende si assicurino perché lo Stato non ha più risorse”

«Che avevamo ragione non ci sono dubbi». Dall’alto della sua azienda agricola a Gimillan, due chilometri sopra a Cogne, Giorgio Elter racconta i dettagli dell’alluvione: la pioggia battente, il fiume che esonda, le strade franate e la stagione turistica saltata. (La Stampa)

Nelle immagini dall'elicottero la strada di Cogne, distrutta dal torrente durante il forte maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta e il Piemonte, nella notte tra il 29 e il 30 giugno. (Tiscali Notizie)

Certo quell'arteria, che e' strategica e importante, temo che non possa essere resa percorribile in un mese" anche se "conosco bene il popolo valdostano e so quanto sono efficienti". Lo ha detto il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, a Sky Tg24, a proposito dei danni dovuti al maltempo in Valle d'Aosta e in particolare nella zona di Cogne (La Repubblica)