Maltempo, la strada di Cogne distrutta dal torrente

Maltempo, la strada di Cogne distrutta dal torrente
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Nelle immagini dall'elicottero la strada di Cogne, distrutta dal torrente durante il forte maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta e il Piemonte, nella notte tra il 29 e il 30 giugno. (immagini di Cristina Porta) (Tiscali Notizie)

Su altri media

E se dobbiamo mettere le ali a Cogne lo faremo anche con gli elicotteri. «Polemiche sul nulla, ma tanto io sono vaccinata. (Corriere della Sera)

Le forti pioggie dello scorso fine settimana hanno causato esondazioni, smottamenti e danni alle abitazioni e ai ponti In Piemonte e in Valle d’Aosta. Cogne è isolata e lo sarà per almeno un mese, a causa dell’esondazione del Marmore. (Lo Scarpone)

La Pro Loco di Macugnaga ha lanciato una raccolta fondi per sostenere la comunità. (il Giornale)

Alluvione a Cogne e turisti in elicottero? Santanché: «Una soluzione innovativa, a me interessa non far perdere la stagione alla Valle d'Aosta»

Erano i turisti che, raggiunta Cogne per le vacanze estive, sono rimasti bloccati nel comune valdostano a causa dell’ondata di maltempo. Lo scorso fine settimana, dopo le violenti piogge abbattutesi sull’arco alpino occidentale, il torrente Grand Eyvia è esondato. (Open)

1 Perché i vacanzieri in montagna sì, e i disperati in mare no? (Fanpage.it)

I grandi eventi, calamitosi o meno, sono sempre fatti dalle storie individuali di chi li ha vissuti in prima persona. E la storia di quella che ormai è stata catalogata come l’alluvione di Cogne è anche fatta dalle storie di persone come Olivier e Stefano che, da subito, si sono accorti della situazione di emergenza, mettendo a disposizione la loro professionalità con coraggio e abilità. (AostaSera)