Alluvione in Valle d'Aosta. Lanciata una raccolta fondi | MountainBlog

Alluvione in Valle d'Aosta. Lanciata una raccolta fondi | MountainBlog
Approfondimenti:
MountainBlog INTERNO

Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta La raccolta fondi sarà avviata con l’iniziativa “Bravo Grazie” in programma il 12 luglio nella piazza Arco di Augusto Aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell’alluvione a ripartire, è l’obiettivo della raccolta fondi promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con il Csv. La campagna – si legge in una nota – “punta a fornire un aiuto concreto alle famiglie, soprattutto a quelle più fragili, colpite, direttamente o indirettamente dai recenti eventi alluvionali per favorire il superamento delle difficoltà economiche e la ripresa della vita ordinaria”. (MountainBlog)

La notizia riportata su altri media

Curcio, per completare la pratica e chiudere l'iter. dell'alluvione dello scorso fine settimana che ha provocato (Tuttosport)

(immagini di Cristina Porta) (Tiscali Notizie)

"Bisogna ripristinare le strade, i servizi essenziali. Lo ha detto il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, a Sky Tg24, a proposito dei danni dovuti al maltempo in Valle d'Aosta e in particolare nella zona di Cogne. (La Repubblica)

Onorevole Santanchè, ascolti: io voglio salvare gli immigrati, non le vacanze dei turisti a Cogne

I grandi eventi, calamitosi o meno, sono sempre fatti dalle storie individuali di chi li ha vissuti in prima persona. E la storia di quella che ormai è stata catalogata come l’alluvione di Cogne è anche fatta dalle storie di persone come Olivier e Stefano che, da subito, si sono accorti della situazione di emergenza, mettendo a disposizione la loro professionalità con coraggio e abilità. (AostaSera)

"Ieri sera ancora fino a mezzanotte ero al telefono per poter studiare questa eventualità che sarebbe l'unica ad oggi, perché io mi auguro che quella strada venga aperta in un mese però non è un'opera da poco... (Adnkronos)

A cura di Saverio Tommasi Se ci avanza un elicottero usiamolo dove è più urgente, dico male? (Fanpage.it)