I rifugi di Cogne non mollano, chiuso l’Aosta a Bionaz

I rifugi di Cogne non mollano, chiuso l’Aosta a Bionaz
Altri dettagli:
AostaSera INTERNO

I rifugi valdostani avevano da poco inaugurato ufficialmente l’inizio della stagione estiva, prima che il maltempo della scorsa settimana provocasse danni che, per alcuni, si fanno ancora sentire. È il caso del Rifugio Aosta a Bionaz, reso irraggiungibile da una frana le cui immagini hanno impressionato. “È stato impressionante sì, dall’alto vedevo la morena che veniva giù”, racconta Diego Bosonin, gestore del Rifugio Aosta. (AostaSera)

La notizia riportata su altre testate

La campagna – si legge in una nota – “punta a fornire un aiuto concreto alle famiglie, soprattutto a quelle più fragili, colpite, direttamente o indirettamente dai recenti eventi alluvionali per favorire il superamento delle difficoltà economiche e la ripresa della vita ordinaria”. (MountainBlog)

Chi ha detto che la politica è noiosa? Quando credi di aver visto tutto, ma proprio tutto, ecco che arriva un ministro, in questo caso una ministra, che dopo una tragedia collettiva immane – le inondazioni che hanno distrutto la strada della valle che porta a Cogne, l’unica – lancia un’idea partorita insieme al suo staff: portare i turisti a Cogne in elicottero, gratuitamente, purché si impegni a restare per un tempo minimo. (Il Fatto Quotidiano)

La Pro Loco di Macugnaga ha lanciato una raccolta fondi per sostenere la comunità. (il Giornale)

Onorevole Santanchè, ascolti: io voglio salvare gli immigrati, non le vacanze dei turisti a Cogne

Cogne mette le ali”, su X dilagano i meme di presa in giro Su X dilagano i meme e le vignette ironiche che commentano lo scivolone-gaffe del ministro Daniela Santanchè, che ieri a Cogne ha dichiarato che avrebbe fatto arrivare i turisti nella cittadina valdostana con l'elicottero (Dire)

Piergiorgio Cerise è un pilota di HeliMonblanc, compagnia di Saint Christophe (Aosta) che ha fondato 5 anni fa insieme ad alcuni soci per svolgere servizi di helitaxi, voli panoramici, helisky a bordo di una flotta di «scoiattoli», l’Eurocopter Ecureil e di Robison R44. (Corriere della Sera)

Onorevole Daniela Santanchè A cura di Saverio Tommasi (Fanpage.it)

I rifugi di Cogne non mollano, chiuso l’Aosta a Bionaz