Maltempo ultime ore: nuovi allagamenti nella notte a causa delle forti piogge, ecco dove

Maltempo ultime ore: nuovi allagamenti nella notte a causa delle forti piogge, ecco dove
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

È stata un'altra notte di maltempo in Italia, con un miglioramento ora in vista, dopo chele prime perturbazioni di luglio hanno interessato varie regioni del Nord e del Sud con danni e disagi in Valle d'Aosta, ma anche in Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Calabria. Ecco la situazione. Maltempo in Italia: allagamenti e danni in Valle d'Aosta e Piemonte Le piogge battenti degli ultimi giorni, causate dal passaggio di due perturbazioni, hanno fatto registrare allagamenti ed ingenti danni lungo tutto lo stivale. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Saverio Tommasi Daniela Santanchè propone di andare a prendere i turisti in elicottero e portarli a Cogne, uno per uno, che altrimenti ad agosto Cogne sarà irraggiungibile a causa delle strade dissestate dai temporali di questi giorni. (Fanpage.it)

Catastrofi, Musumeci: "Lo Stato non ha più le risorse per affrontare le ricostruzioni" 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

100 millimetri sono un cielo plumbeo che si apre la sera, offrendo alle valli un tramonto morbido; 100 millimetri sono un cumulo di scarponi da sci incrostati di melma; (il Dolomiti)

Turisti a Cogne in elicottero, il pilota: «Ha ragione Santanchè, si può fare. Costa 31 euro al minuto più iva»

Centinaia di volontari operano senza sosta nelle due note località per cercare di agguantare quanto prima possibile, quel minimo di normalità che consentirebbe di salvare una stagione turistica già segnata dalle tante incertezze del tempo. (La Sentinella del Canavese)

Cratere sotto al rifugio Aosta di Bionaz Le immagini riprese da un elicottero di Heli Mont Blanc catturano la voragine che si è aperta sotto al rifugio Aosta di Bionaz, a 2788 m. Un enorme cratere si è aperto sotto al rifugio Aosta di Bionaz, chiuso dal 29 giugno in seguito agli eventi alluvionali che hanno coinvolto la Valle d'Aosta (Gazzetta Matin)

Noi per 31 euro più Iva al minuto vi faremo volare fino alla vostra meta». Piergiorgio Cerise è un pilota di HeliMonblanc, compagnia di Saint Christophe (Aosta) che ha fondato 5 anni fa insieme ad alcuni soci per svolgere servizi di helitaxi, voli panoramici, helisky a bordo di una flotta di «scoiattoli», l’Eurocopter Ecureil e di Robison R44. (Corriere della Sera)