Pasdaran, 'attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah'

"Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele". Lo hanno reso noto le Guardie della Rivoluzione iraniane in una nota. I Pasdaran hanno messo in guardia da "attacchi devastanti" se Israele dovesse rispondere. Nella loro rivendicazione del lancio di missili contro Israele, i pasdaran hanno fatto sapere che l'attacco è una "una rappresaglia per diversi omicidi compiuti dal nemico sionista", citando, oltre al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah ucciso a Beirut la settimana scorsa, anche il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ucciso a Teheran il 31 luglio scorso, riferisce Isna. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. Insieme resisteremo, combatteremo e vinceremo”. (OglioPoNews)

Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. E lo scopo, almeno (Inside Over)

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. (Fanpage.it)

Iran attacca, 200 missili balistici su Israele intercettati da Iron Dome, Usa e Giordania. Teheran: siamo in stato di guerra

Lo ha detto il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari. «Proteggeremo i cittadini di Israele, questo attacco avrà conseguenze. (ilmessaggero.it)

Al tavolo di Palazzo Chigi, convocato in forma permanente, si è parlato anche della protezione e del ritorno in Italia dei connazionali dai Paesi coinvolti nel conflitto, del destino dei nostri soldati impegnati nelle missioni di pace e della necessità di alzare il livello della sicurezza interna. (Corriere Roma)

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di blitz limitato nel tempo e nello spazio, che non punta a occupare il sud del Paese confinante. (ilmattino.it)