Fuochi d’artificio, miniserie Rai sulla Resistenza d’Italia: uno sguardo intenso e coinvolgente alla storia del nostro Paese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Miniserie “Fuochi d’Artificio”: Un’Appassionante Narrazione della Resistenza La miniserie “Fuochi d’artificio”, diretta da Susanna Nicchiarelli e ispirata al romanzo di Andrea Bouchard, si propone di raccontare un capitolo significativo della storia italiana attraverso gli occhi dei più giovani. In onda su Rai1 e disponibile su RaiPlay, la produzione di Fandango-Matrioska offre un’interpretazione fresca e innovativa del periodo storico legato alla Seconda Guerra Mondiale. (SofiaOggi.com)
La notizia riportata su altre testate
Jelena Ostapenko ha trionfato in finale nel WTA 500 di Stoccarda, portando a casa il nono titolo in carriera. Nell’ultimo atto del torneo tedesco si è imposta contro la numero uno al mondo Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-4, 6-1, completando una settimana da sogno e tornando nuovamente tra le prime 20 del mondo. (Il Tennis Italiano)
Sabalenka, che ha vinto tutti i tre precedenti confronti diretti, insegue il primo titolo a Stoccarda dopo aver perso tre finali consecutive nel 2021, 2022 e 2023. (Tiscali Sport)
La miniserie Fuochi d’artificio, diretta da Susanna Nicchiarelli e ispirata all’opera di Andrea Bouchard, torna in onda stasera, martedì 22 aprile 2025. A pochi giorni dalla celebrazione del 25 aprile, i giovani protagonisti si trovano ad affrontare sfide sempre più impegnative nella loro lotta per la libertà. (SofiaOggi.com)

Jelena Ostapenko approda alla finale dell'Atp 500 di Stoccarda. Ostapenko appronterò la vincete della semifinale tra Jasmine Paolini e la bielorussa numero uno al mondo Aryna Sabalenka. (Sportmediaset)
. La lettone, n.24 Wta, si è imposta in due set sulla russa Ekaterina Alexandrova (n.22) con un doppio 6-4, in un'ora e mezza di gioco. (l'Adige)
Jelena Ostapenko vince il Wta 500 di Stoccarda. La lettone ha battuto con un netto 6-4, 6-1 la n. 1 del mondo Aryna Sabalenka conquistando il suo nono titolo in carriera, il primo da Linz 2024 e il secondo su terra dopo il Roland Garros del 2017. (Sky Sport)