Lucio Corsi cambia Volevo essere un duro per l'Eurovision: svolta nell'intro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lucio Corsi stravolge Volevo essere un duro per l'Eurovision Song Contest: nuovo intro, nuova energia. Lucio Corsi continua a reinventarsi e stupire il pubblico. Dopo il successo ottenuto a Sanremo 2025 con Volevo essere un duro, il cantautore toscano ha deciso di modificare il brano per l'Eurovision Song Contest di maggio a Basilea, conferendogli un'identità sonora più internazionale. La novità principale? Un'introduzione completamente inedita, caratterizzata dall'uso dell'armonica a bocca, che regala alla canzone un'atmosfera più folk e ricca di suggestioni evocative. (L'Architetto)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre alla partecipazione di Lucio Corsi e Gabry Ponte, un altro nome italiano potrebbe calcare il palco della St. Secondo un'indiscrezione lanciata dal tabloid svizzero 'Le Matin', il cantante, vincitore con la band dell'Eurovision nel 2021 con “Zitti e buoni”, potrebbe essere ospite della serata finale del 17 maggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Olly, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo 2025, è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per raccontare le prime settimane dopo il trionfo con Balorda Nostalgia. Durante l’intervista, ha parlato di successo, nostalgia e vita dopo il Festival, oltre a spiegare la decisione di non partecipare all’Eurovision 2025. (Team World)

BigMama e Gabriele Corsi sono i conduttori dell’Eurovision 2025 ROMA – Saranno BigMama e Gabriele Corsi i conduttori dell’Eurovision 2025 in Italia. Una coppia inedita che commenterà la kermesse in programma a Basilea dal 13 maggio al 17 maggio. (Dire)

Dopo l’intensa settimana del Festival di Sanremo 2025, l’attenzione si sposta su Basilea, in Svizzera, dove dal 13 al 17 maggio si terrà l’Eurovision Song Contest 2025. La Svizzera ospita l’evento dopo la straordinaria vittoria di Nemo dello scorso anno a Malmö. (Cromosomi)

Oggi compie venticinque anni: «L’ultima volta che ho festeggiato ne avevo diciotto, poi mai più. ROMA – Ha lasciato fuori dal suo mondo la rabbia e il dolore. (la Repubblica)

Un’ipotesi che, se confermata, segnerebbe il ritorno del cantante romano sul palco che nel 2021 l’ha proiettato nell’Olimpo della musica internazionale con i Måneskin. (LaC news24)