Stagione finita per Lisa Vittozzi: “Il vero obiettivo sono le Olimpiadi”

Stagione finita per Lisa Vittozzi: “Il vero obiettivo sono le Olimpiadi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Appuntamento per la prossima stagione. Lisa Vittozzi non competerà nel massimo circuito internazionale del biathlon negli appuntamenti di quest’annata. La campionessa azzurra ha deciso di non rischiare ulteriormente per essere al top in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Vittozzi era stata costretta a saltare le prime tappe di Coppa del Mondo per via di un problema alla schiena, frutto di un incidente nella preparazione. (OA Sport)

Su altri media

Mentre in Italia tiene banco la notizia della chiusura della stagione da parte di Lisa Vittozzi, in Germania si sono svolti anche questa mattina gli allenamenti per gli atleti di Coppa del Mondo nell’Arena am Rennsteig di Oberhof in avvicinamento alle gare dei prossimi giorni. (FondoItalia.it)

Concluso lo stop natalizio, che dopo la tappa di Le Grand Bornand aveva concesso un po’ di riposo ai big della disciplina, ora il massimo circuito è pronto a ripartire. Una sprint che, per tanti motivi, andrà seguita con grande attenzione. (FondoItalia.it)

TRENTO . "La Federazione Italiana Sport Invernali comunica che Lisa Vittozzi , in accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, ha deciso di concludere anticipatamente la... (Virgilio)

Biathlon - Lisa Vittozzi, la stagione si chiude senza iniziare: "Meglio non correre rischi e pensare già alle Olimpiadi

Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena , la detentrice della Coppa del mondo si è dedicata alla cura dell’infortunio fino a pochi giorni fa, risolvendolo positivamente. (Eurosport IT)

Lisa Vittozzi non comincerà neppure la stagione che sarebbe dovuta essere quella della difesa della Coppa del Mondo conquistata lo scorso marzo, dopo quanto accaduto a novembre quando, pur nel massimo riserbo di una vicenda che si è trascinata per settimane, prima che la fuoriclasse sappadina tornasse ad allenarsi sulla neve con una certa continuità lasciando sperare di poter ritrovare una buona condizione almeno per i Mondiali di Lenzerheide, c’è stato un infortunio alla schiena rivelatosi molto più serio del previsto. (NEVEITALIA.IT)

Nei giorni scorsi erano arrivate notizie incoraggianti in merito al ritorno di Lisa Vittozzi in Coppa del Mondo, direttamente per bocca del DT Klaus Hoellrigl che parlava di un piano di ritorno alle gare per Lisa Vittozzi dalla prossima tappa di Coppa del Mondo, a Ruhpolding per poi avvicinarsi ai Campionati del Mondo. (FondoItalia.it)