Cdm biathlon: 12 azzurri per Oberhof, Vittozzi rinvia rientro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 12 i convocati azzurri per la ripresa della xoppa del mondo di biathlon, in programma Oberhof dal 9 al 12 gennaio prossimi, ma tra loro non c'è ancora Lisa Vittozzi. La vincitrice della coppa 2023-24, informa la federazione italiana sport invernali (Fisi), ha rinviato di nuovo il suo ritorno e prosegue il percorso di recupero. In campo maschile saranno presenti in Germania Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Marco Barale, fra le donne Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Ilaria Scattolo e Martina Trabucchi. (Tuttosport)
Su altre testate
Da giovedì si rientrerà in azione a Oberhof, per una classicissima che aprirà un gennaio di fuoco che vedrà gli atleti impegnati di nuovo in Germania, a Ruhpolding, e poi dal 23 al 26 del mese con la tappa italiana di Anterselva e i predictor scatenati per fare... (NEVEITALIA.IT)
Dall’attuale leader di Coppa del Mondo alla detentrice uscente della sfera di cristallo. A reagire è la stessa leader della Coppa del Mondo Franziska Preuss, che – attraverso i canali ufficiali dell’IBU – ha lanciarto un bel messaggio di vicinanza alla biatleta azzurra, con la quale si identifica avendo lei stessa dovuto affrontare a più riprese quello che definisce “il lato brutto del biathlon”. (FondoItalia.it)
Lisa Vittozzi non comincerà neppure la stagione che sarebbe dovuta essere quella della difesa della Coppa del Mondo conquistata lo scorso marzo, dopo quanto accaduto a novembre quando, pur nel massimo riserbo di una vicenda che si è trascinata per settimane, prima che la fuoriclasse sappadina tornasse ad allenarsi sulla neve con una certa continuità lasciando sperare di poter ritrovare una buona condizione almeno per i Mondiali di Lenzerheide, c’è stato un infortunio alla schiena rivelatosi molto più serio del previsto. (NEVEITALIA.IT)
La Federazione Italiana Sport Invernali comunica che Lisa Vittozzi, in accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, ha deciso di concludere anticipatamente la stagione agonistica. (FISI)
Tra le donne bisogna segnalare l’assenza dalle piste di Hannah Auchentaller. Fondo Italia, presente nella località Turingia, può confermare che l’azzurra del CS Carabinieri è ammalata e la sua presenza per la sprint femminile di domani che, come da calendario, aprirà il weekend di gare alle 14.20, può essere a questo punto esclusa. (FondoItalia.it)
Leggi tutta la notizia "La Federazione Italiana Sport Invernali comunica che Lisa Vittozzi , in accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, ha deciso di concludere anticipatamente la... (Virgilio)