Meteo, Florida in Allarme: l’uragano Milton potrebbe essere il più Distruttivo di sempre

L’uragano Milton, considerato una delle tempeste più potenti mai registrate nell’Atlantico, sta mettendo a rischio milioni di persone lungo la costa centro-occidentale della Florida. La minaccia di impatti catastrofici incombe su aree densamente popolate, inclusa Tampa, con il servizio meteorologico che prevede condizioni pericolose per la vita. Le evacuazioni di massa sono in corso mentre la popolazione si prepara per l’arrivo della tempesta, atteso per mercoledì sera. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews Migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie case a causa dell'uragano Milton. (Euronews Italiano)

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all'ora, l'uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d'America alle inondazioni costiere. (L'Unione Sarda.it)

Video suggerito La Florida si prepara all’impatto con l’uragano Milton. Biden: “Fuggite, questione di vita o di morte” L’impatto dell’uragano Milton con la Florida si annuncia devastante. Biden: “È una questione di vita o di morte e non è un’iperbole. (Fanpage.it)

Meteo. Uragani a Rapida Intensificazione, una corsa contro il tempo

Tampa (Florida), 8 ott. Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. (Io Donna)

E' ancora classificato di categoria 5 l'uragano Milton, malgrado i venti (160 miglia orarie, oltre 250 Kmh) siano leggermente diminuiti, stando ad un aggiornamento della notte del National Hurricane Center americano che ne segue lo spostamento in direzione della Florida (Adnkronos)

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)