SETTIMANA DELLA MUSICA A PRATOLUNGO: un viaggio tra musica e movimento
Ogni anno, per gli alunni della Scuola Primaria di Pratolungo, il mese di febbraio è ricco di avvenimenti speciali, quali La settimana della musica. Per questo motivo, anche se ormai siamo a Marzo, vale la pena ripercorrerne i momenti più significativi…La Settimana della Musica nel plesso di Pratolungo è iniziata con grande entusiasmo lunedì 10 febbraio. Ad aprire le danze è stato lo speaker radiofonico Giuseppe Konsel Consoli con il suo Operazione Nostalgia Musicale School Tour, un progetto che porta nelle scuole brani iconici che hanno scritto la storia della musica, segnando epoche e generazioni L’incontro con Konsel Consoli, ha subito coinvolto alunni e docenti in un’esperienza unica, tra racconti, aneddoti e l’ascolto di canzoni dei classici Disney, dello Zecchino d’Oro e sigle di cartoni animati anni ’70, ’80, ’90… Un’esperienza tra nostalgia, ritmo e divertimento!!!La sua passione per la musica e il suo modo coinvolgente di raccontarla hanno reso spumeggiante ed indimenticabile la prima giornata di questo consueto evento. (La Torre Oggi)
Ne parlano anche altri media
Clima di alta tensione tra Usa e Ue sui dazi, ma per il momento prevale il dialogo. Bruxelles ha deciso di tenere la barra dritta, ma ieri ha tenuto a lanciare un messaggio a Washington: la Commissione europea ha infatti fatto sapere che rimanderà dall’1 al 13 aprile l’entrata in vigore di alcuni dazi sulle merci statunitensi importante dai Paesi europei. (Nicola Porro)
La Commissione ieri ha deciso di rinviare la riattivazione delle contromisure commerciali del 2018 e del 2020 in risposta ai dazi su alluminio e acciaio imposti da Donald Trump il 12 marzo. Quel giorno Ursula von der Leyen aveva annunciato la riattivazione dei dazi europei che erano stati imposti nel 2018 e sospesi a seguito di un accordo con Biden su un valore di merci americane pari a 6,4 miliardi di euro. (Start Magazine)
È quanto ha annunciato il commissario europeo per il commercio e la sicurezza economica Maros Sefcovic nel corso dell'audizione congiunta della Commissione per il commercio internazionale sulle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e un dialogo strutturato. (Borsa Italiana)
“Siamo in trattative attive con l'amministrazione statunitense sui dazi e posso confermare che abbiamo deciso di modificare i tempi di entrata in vigore delle tariffe.” Così la Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen ,durante il suo intervento alla conferenza stampa del Consiglio Europeo. (Liberoquotidiano.it)
È quanto ha annunciato il commissario europeo per il commercio e la sicurezza economica Maros Sefcovic nel corso dell'audizione congiunta della Commissione per il commercio internazionale sulle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e un dialogo strutturato. (LA STAMPA Finanza)
I dazi Usa al 200% su vini e Champagne di Francia e d’Europa minacciati da Trump, se l’Europa introducesse davvero contromisure sui dazi americani al 25% su acciaio e alluminio Ue, ancora, sono solo parole, anche se già stanno causando non pochi problemi sul mercato Usa, fondamentale, con gli importatori americani che stanno fermando le spedizioni per evitare il rischio di vedersi arrivare bottiglie che, se al momento dello sdoganamento fossero colpite dai dazi, diventerebbero carissime e difficili, se non impossibili, da collocare sul mercato. (WineNews)