Ognissanti, ecco i supermercati aperti il primo novembre. Ma attenzione agli orari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo di novembre sarà Ognissanti, noto anche come "Tutti i Santi", e in Italia viene un giorno festivo, in cui si celebrano i santi della tradizione religiosa cristiana. Molti negozi saranno di conseguenza chiusi, ma non tutti. Chi desidera, o ha bisogno, di recarsi al supermercato per fare la spesa potrà comunque farlo grazie agli esercizi commerciali che resteranno aperti nonostante la festività. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
In occasione della festa di Tutti i Santi dell’1 novembre 2024 alcuni supermercati, negozi e centri commerciali resteranno chiusi al pubblico. Ecco le informazioni su chi resta aperto e chi chiude. In occasione della festa di Tutti i Santi dell'1 novembre 2024 alcuni supermercati, negozi e centri commerciali resteranno chiusi. (Quotidiano di Sicilia)
Venerdì 1° novembre 2024 si celebra la festa di Tutti i Santi, una giornata dedicata alla commemorazione dei santi della tradizione cristiana e festeggiata in tutta Italia come giorno festivo. La decisione di restare aperti varia notevolmente in base alla collocazione geografica degli esercizi: di solito, le aperture sono più diffuse nelle principali città e province. (La Gazzetta dello Sport)
Attiva la lettura vocale In occasione di Ognissanti molti supermercati e centri commerciali resteranno aperti con orario festivo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ci sono supermercati aperti il 1 novembre, giorno di Ognissanti? La leggenda narra che in questa ricorrenza i defunti visitassero la propria famiglia e portassero doni per i bambini: un tempo si usava imbandire le tavole con prelibatezze. (La Cucina Italiana)
Passando invece a Limbiate e a Paderno Dugnano, anche qui troviamo centri commerciali e supermercati aperti il 1 novembre. Al Carrefour di Limbiate: l’ipermercato sarà fruibile dalle 7:30 alle 22 mentre la galleria commerciale e la ristorazione dalle 9 alle 20:30. (Il Notiziario)
Venerdì 1° novembre per tutta Italia è un giorno festivo, una giornata della tradizione cristiana e tricolore in cui celebrare Tutti i Santi. Nonostante il rosso in calendario, la maggioranza delle catene della grande distribuzione ha deciso di mantenere aperti buona parte dei propri punti vendita da Nord a Sud, con differenze tra comune e comune, e ovviamente maggiori possibilità di trovare più saracinesche alzate nelle grandi città. (QuiFinanza)