Berrettini è Mr tie-break: nono consecutivo e semifinale a Kitzbuhel

Berrettini è Mr tie-break: nono consecutivo e semifinale a Kitzbuhel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TennisItaliano.it SPORT

Incredibile la statistica legata alle vittorie nei tie-break delle ultime due settimane di Matteo Berrettini Matteo Berrettini non si ferma più! Il che è una notizia strepitosa per tutti i tifosi italiani, anche se lascia inevitabilmente un retrogusto amaro – dobbiamo ammetterlo – legato alla sua mancata presenza alle Olimpiadi. Tutto secondo le regole, chiaro, ma se Matteo avesse iniziato a incassare risultati qualche settimana prima, le gerarchie sarebbero state diverse… La forma fisica di Matteo in questi giorni si accompagna a una condizione di fiducia mentale che solo le vittorie, e ancora di più il modo “particolare” in cui le sta ottenendo, possono alimentare. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un successo che consente al n. 50 al mondo di allungare a 8 la striscia di vittorie consecutive sul rosso, che oltre a rilanciarlo nella top 50 del ranking internazionale ha fruttato anche il titolo di Gstaad . (Tuttosport)

Lo specialista dell'India a swissinfo.ch si occupa di un'ampia gamma di temi, dalle relazioni bilaterali a Bollywood. A cinque anni dalla sua adozione, il sistema di etichettatura nutrizionale perde popolarità e si trova nel mirino dei legislatori e della lobby del formaggio svizzero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Matteo Berrettini continua la sua marcia trionfale all’ATP di Kitzbuhel, volando in semifinale con una prestazione solida e coraggiosa. Il tennista romano ha superato la wild card del torneo, Moreno de Alboran, con il punteggio di 7-6(5), 6-3, confermando il suo ottimo stato di forma. (LiveTennis.it)

Berrettini in semifinale a Kitzbuhel: battuto Moreno de Alboran, sotto con Hanfmann

Ottava vittoria consecutiva, stavolta contro lo statunitense Moreno De Alboran. Il romano non perde da Wimbledon contro Sinner (IlNapolista)

Il vincitore dell'Atp di Gstaad avanza ancora anche sulla terra rossa austriaca di Kitzbuhel. Berrettini ha eliminato nei quarti lo statunitense De Alboran con il punteggio di 7-6, 6-3. Per un posto in finale se la vedrà con il tedesco Yannick Hanfmann, che ha sconfitto il brasiliano Seyboth Wild in due set (7-6, 6-4) (Sky Sport)

Il tanto amato tie-break come arma vincente: Matteo Berrettini si prende la semifinale di Kitzbuhel e trova l’ottava vittoria consecutiva senza perdere un set, dimostrando di essere in forma straordinaria. (La Gazzetta dello Sport)