VIDEO - Il rapper Geolier a San Siro, messaggio contro la violenza: "Napoli non sta rirenn, sta chiagnenn, Forza il Napoli, Forza Napoli"

"Anche in momenti di gioia, anche dopo un gol, anche in uno stadio, scrivo il titolo del film col finale che è sempre lo stesso. Napoli non sta rrenn, sta chiagnenn. Forza il Napoli, Forza Napoli", scrive su Instagram il rapper partenopeo Geolier pubblicando un video girato a San Siro dopo il pareggio tra Inter e Napoli. Nel video, Geolier lancia il suo messaggio rap contro la violenza dopo i recenti fatti di cronaca di omicidi a Napoli in cui sia le vittime che gli assassini sono ragazzi di giovane età. (Napoli Magazine)

Su altre fonti

Solidarietà, nei confronti dell' avvocato Luca Raviele, legale del 17enne reo confesso dell'omicidio del 19enne Santo Romano, è stata espressa dal presidente delle Camere Penali di Napoli Marco Campora. (Ottopagine)

Oggi i funerali di Santo Romano, il ragazzo ucciso sabato scorso a San Sebastiano al Vesuvio. Santo Romano aveva solo 19 anni e giocava a calcio nella squadra ASD Micri, in Eccellenza: la notte del 2 novembre gli hanno sparato al petto dopo una lite scoppiata per futili motivi. (CalcioNapoli24)

All’assemblea pubblica anti violenza in corso a Napoli si è unito anche il sindaco della città partenopea Gaetano Manfredi. Geolier tona a parlare sui social della violenza di Napoli e poche ore dopo l’ennesimo omicidio, così come fece già per la morte di Santo Romano a San Sebastiano al Vesuvio, esprime il suo rammarico. (anteprima24.it)

Santo Romano ucciso a 19 anni, corteo degli studenti a San Giorgio a Cremano lunedì 11

Ti prego signore, non vorrei maledire, ma nel nome di Dio blocca le mani di chi si procaccia denaro in questo modo. "Non possiamo permetterci che queste vite finiscano, e qui c'è una responsabilità delle città, non tanto dei sindaci in senso stretto ma nostra. (ROMA on line)

Il coro “Giustizia, giustizia” e un lungo applauso delle tante persone presenti all’esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Casoria, in provincia di Napoli, hanno accolto l’uscita della bara di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio con un colpo di pistola nella notte tra l’1 e il 2 novembre. (LAPRESSE)

Manifestazione degli studenti delle superiori per Santo Romano a San Giorgio a Cremano, domani, 11 novembre 2024. L'iniziativa spontanea è partita dai ragazzi, in ricordo del calciatore 19enne, ucciso la notte tra l'1 e 2 novembre scorsi a San Sebastiano al Vesuvio, con una pallottola al petto. (Fanpage.it)