Addio a Nicoletta Orsomando, la più amata delle 'signorine buonasera'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Le esequie si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria in Trastevere lunedì 23 agosto alle 10:15.

La Orsomando esordì così davanti alle telecamere, annunciando un documentario del National Geographic.

Originaria di Casapulla (CE), Nicoletta Orsomando si trasferì prima a Mazzarino in Sicilia, poi a Lavello in provincia di Potenza, il padre Giovanni, noto compositore, diresse la banda sinfonica

L’espressione sorridente, la dizione perfetta, i modi gentili ed educati e il suo look rassicurante l’hanno fatta diventare la più amata e longeva delle annunciatrici Rai. (ART News - Agenzia Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Non c’è da stupirsi se, nel ‘79, intervistata il giorno dell’8 Marzo, Nicoletta Orsomando disse qualcosa che è attuale ancora oggi: «Io mi auguro che la parità sancita dalla nostra Costituzione diventi quanto prima un fatto reale». (leggo.it)

Nella chiesa di Santa Maria in Trastevere si sono ritrovate le amiche di una vita: Maria Giovanna Elmi, Rosanna Vaudetti, Rosanna Canale e Paola Perissi, oltre ai familiari, che hanno voluto salutare questo volto gentile della Tv (Repubblica Roma)

Sono arrivati tantissimi messaggi di affettuoso cordoglio e non solo da parte del mondo della TV e dello spettacolo: molte persone comuni, infatti, hanno voluto ricordare il volto storico e rassicurante di Nicoletta Orsomando, attraverso i Social Questa frase, i suoi modi gentili e una pronuncia impeccabile la distinsero per tutti gli anni della sua carriera. (Donnaweb)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. (Radio Radicale)

Andrea Bosco, giornalista e tifoso della Juventus, attraverso il suo editoriale su Tutto Juve, ha tirato in ballo il giornalista attuale soffermandosi sulla scomparsa di una storica "signorina buonasera", della Rai: "E' mancata Nicoletta Orsomando, la più celebre della signorine “buonasera“ della Rai che fu. (AreaNapoli.it)

Addio a Nicoletta Orsomando, volto sereno e annunciatrice Rai per eccellenza. Volto popolare della Rai L'ex annunciatrice aveva 92 anni. Nel 1955 Nicoletta Orsomando partecipò, nel ruolo di sé stessa, anche al film comico Piccola posta, per la regia di Steno, che vedeva come protagonisti Alberto Sordi e Franca Valeri. (PPN - Prima Pagina News)