Usa 2024: – 135, convention repubblicana ‘armata’, Trump avanti in Stati in bilico

Usa 2024 135 – La convention repubblicana di Milwaukee dlal 15 al 18 luglio sarà ‘armata’, nel senso che nell’area dell’evento, che sancirà la scelta di Donald Trump come candidato repubblicano alla Casa Bianca, sarà consentito di portare armi. Lo riferiscono i media dopo la diffusione dei piani per la sicurezza predisposti dalla polizia del Wisconsin. I repubblicani, specialmente Trump, sono contrari a limitare la libertà di possesso e di porto d’armi, prevista dal secondo emendamento della Costituzione Usa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Italia, Dimarco si allena a parte: in dubbio per il match contro la Croazia Le dichiarazioni di Pellegrini «Abbiamo cercato di studiare la partita contro la Spagna, quello che abbiamo sbagliato e dove potevamo fare meglio». (ilmessaggero.it)

Intervistato dall'edizione odierna de Il Secolo XIX, l'ex allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato della Croazia, avversaria domani dell'Italia: "Gli direi che in Croazia abbiamo il gene del talent (TUTTO mercato WEB)

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-ITALIA:. Dopo aver perso contro la Spagna, l’Italia potrà ottenere due risultati su tre per strappare la qualificazione al prossimo turno. Mentre la Nazionale allenata dal Ct Spalletti potrà vincere o pareggiare contro la Croazia, quest’ultima avrà solo un risultato a disposizione: la vittoria. (Terzo Tempo Napoli)

Zazzaroni sull'Italia e sullo schema di Spalletti: "Difesa a quattro o a tre? Meglio a due" (TUTTO mercato WEB)

L'ex tecnico del Torino Ivan Juric è intervenuto ai taccuini de La Stampa per analizzare la sfida di domani sera tra Croazia e Italia, gara decisiva per la qualificazione agli ottavi dell'Europeo: "Se messi davanti a un bivio difficilmente falliamo. (TUTTO mercato WEB)

Lunedì 24 giugno, alle ore 21, si gioca l'ultima sfida del gruppo B per l'Italia: gli azzurri di Spalletti scendono in campo al Zentralstadion contro la Croazia, alla ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali per accedere agli ottavi di finale di Euro 2024. (Il Romanista)