Atalanta-Genoa 5-1, pagelle e tabellino: tripletta da urlo del grande ex Retegui, a segno anche Ederson e De Roon

La Dea torna a vincere in campionato dopo due gare di digiuno: tripletta del grande ex, poi segnano Ederson e De Roon. Inutile l'acuto di Ekhator. L'Atalanta riprende a correre anche in campionato e dopo le battute d'arresto contro Como e Bologna torna a vincere travolgendo 5-1 il Genoa davanti al pubblico del Gewiss Stadium. Mattatore di serata è stato ovviamente il grande ex Mateo Retegui, autore di una straordinaria tripletta che ha deciso il match: il numero 32 nerazzurro ha sbloccato il match a metà della prima frazione di gioco arrivando puntuale, in spaccata, sul perfetto scarico di Lookman. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La decisione è stata presa a poche ore dalla gara valevole per la settima giornata di Serie A. Ecco tutti i dettagli Fra meno di cinque ore l’Atalanta affronterà il Genoa al ‘Gewiss Stadium’ nell’anticipo del sabato valevole per la settima giornata di Serie A. (CalcioMercato.it)

Considerando anche il cammino in Champions League e nonostante un paio di passi falsi evitabili, l'avvio di stagione dell'Atalanta è positivo e ci sono già giocatori che sono arrivati in estate dal mercato che si stanno prendendo la scena come Kossounou , Bellanova e lo stesso Samardzic . (Tuttosport)

Foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

ATALANTA, KOSSOUNOU NON AL MEGLIO: ASSENTE CONTRO IL GENOA

Il Genoa, in emergenza infortuni al termine di dieci giorni di grande subbuglio e di un ritiro a Veronello scattato mercoledì scorso, si presenta in casa dell’Atalanta, nell’ormai rinnovato Gewiss Stadium (Buon Calcio a Tutti)

POCO CORAGGIO – Paolo Vanoli ha parlato così dopo Inter-Torino: «Zapata? Difficile da capire adesso. Sicuramente ha subito una distrazione al ginocchio e nei prossimi giorni farà esami strumentali, speriamo che le cose vadano per il meglio per lui e per noi. (Inter-News)

Dopo il provino non pienamente rassicurante di stamane, il difensore dell'Atalanta Kossounou esce dalla lista dei convocati e rimane a riposo, in attesa di ulteriori accertamenti nei prossimi giorni. (Sport Mediaset)