L’impatto dell’uragano Helene sugli Usa: oltre 50 morti e distruzione. Mentre Trump continua a negare il cambiamento climatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump e J. D. Vance possono scappare dagli uragani, ma non potranno nascondere la realtà del cambiamento climatico. Le devastazioni causate dall’uragano Helene, che ha provocato finora oltre cinquanta morti nel Sud degli Stati Uniti, stanno avendo un impatto anche sulla campagna presidenziale. Il senatore dell’Ohio, e candidato vice di Trump, ha dovuto annullare due eventi elett… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella Carolina del Nord, più di 400 strade sono rimaste chiuse e la città montana di Asheville è in gran parte isolata. MeteoWeb (MeteoWeb)
Almeno 44 persone morte e quasi quattro milioni di americani senza corrente elettrica. È quanto emerge dall'ultimo bilancio delle autorità Usa dopo che l'uragano Helene ha causato massicce inondazioni nel sud-est del Paese. (Today.it)
01:23 L'impatto dell'uragano Helene sugli Usa, vittime e distruzione (Il Mattino di Padova)
Joe Biden ha dichiarato che visiterà, accompagnato dalla candidata democratica, le aree colpite questa settimana, a condizione che ciò non interrompa le operazioni di soccorso e recupero. (Corriere TV)
L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente.Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 nella Carolina del Nord, 30 dei quali nella sola contea di Buncombe, due in Tennessee e una in Virginia. (il Dolomiti)
L'uragano Helen, che ora si è indebolito fino a diventare un ciclone post-tropicale, ha causato miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti e ha lasciato più di tre milioni di persone senza corrente per il fine settimana. (Euronews Italiano)