L’impatto dell’uragano Helene sugli Usa: oltre 50 morti e distruzione. Mentre Trump continua a negare il cambiamento climatico

L’impatto dell’uragano Helene sugli Usa: oltre 50 morti e distruzione. Mentre Trump continua a negare il cambiamento climatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Donald Trump e J. D. Vance possono scappare dagli uragani, ma non potranno nascondere la realtà del cambiamento climatico. Le devastazioni causate dall’uragano Helene, che ha provocato finora oltre cinquanta morti nel Sud degli Stati Uniti, stanno avendo un impatto anche sulla campagna presidenziale. Il senatore dell’Ohio, e candidato vice di Trump, ha dovuto annullare due eventi elett… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il video del salvataggio è diventato virale sui social. Bob Van Dillen, meteorologo della Fox Weather, nelle scorse ore è diventato un eroe. (Fanpage.it)

Provocando danni stimati in miliardi di dollari. Tre anni di uragani lungo la costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico, detta Big Bend, associati all'aumento dei premi assicurativi rischiano di mettere un'ipoteca nel lungo periodo sulla crescita dello Stato, stando all'agenzia di rating. (Corriere del Ticino)

L'uragano Helene ha causato decine di morti e miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti L'uragano Helen, che ora si è indebolito fino a diventare un ciclone post-tropicale, ha causato miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti e ha lasciato più di tre milioni di persone senza corrente per il fine settimana. (Euronews Italiano)

Uragano Helene, il bilancio dei morti in Usa sale a 45

– Decine di morti, almeno 45 finora (sette persone sono rimaste vittime in Florida e undici in Georgia, 4 i morti in South Carolina e altri due in North Carolina), danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell’area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Il Faro online)

Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. Il reporter della tv americana Fox Bob Van Dillen si è trovato in una situazione molto difficile mentre era in diretta da Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (Corriere TV)

Circa 4,5 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in 10 stati a causa delle forti piogge e dei venti . L’uragano ha causato distruzioni massicce , inondazioni e interruzioni di corrente . (Gazzetta del Sud)