L’impatto dell’uragano Helene sugli Usa: oltre 50 morti e distruzione. Mentre Trump continua a negare il cambiamento climatico

Donald Trump e J. D. Vance possono scappare dagli uragani, ma non potranno nascondere la realtà del cambiamento climatico. Le devastazioni causate dall’uragano Helene, che ha provocato finora oltre cinquanta morti nel Sud degli Stati Uniti, stanno avendo un impatto anche sulla campagna presidenziale. Il senatore dell’Ohio, e candidato vice di Trump, ha dovuto annullare due eventi elett… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una lettera al presidente del Consiglio, Iravani ha esortato i membri dell'organismo "a condannare nei termini più forti possibili i codardi atti di aggressione di Israele". L'ambasciatore dell'Iran alle Nazioni Unite, Amir Saeid Iravani, ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a seguito dell'attacco israeliano che ha portato all'uccisione di di Hassan Nasrallah. (Tuttosport)

Provocando danni stimati in miliardi di dollari. Tre anni di uragani lungo la costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico, detta Big Bend, associati all'aumento dei premi assicurativi rischiano di mettere un'ipoteca nel lungo periodo sulla crescita dello Stato, stando all'agenzia di rating. (Corriere del Ticino)

" WASHINGTON, 27 SET " Sono almeno 45 le persone morte in cinque Stati americani a causa dell'uragano Helene. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La devastazione dell'uragano Helene: oltre 40 morti e 4 milioni senza luce

Il bilancio dell'uragano Helene, che ora si è trasformato in tempesta tropicale e che ha colpito il sud est degli Stati Uniti e degli Appalachi, è salito a 45 morti. Oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in diversi stati a causa delle forti piogge e dei venti che hanno colpito quelle zone degli Stati Uniti. (Adnkronos)

Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. Alle sue spalle c'era un'auto con una donna a bordo che gridava terrorizzata perché non riusciva a uscire. (Corriere TV)

Almeno 44 persone morte e quasi quattro milioni di americani senza corrente elettrica. È quanto emerge dall'ultimo bilancio delle autorità Usa dopo che l'uragano Helene ha causato massicce inondazioni nel sud-est del Paese. (Today.it)