Vuelta di Spagna 2025, svelata anche la quarta tappa: da Susa a Voiron, 192 chilometri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi dettagli sulla Gran Salida piemontese della Vuelta di Spagna del 2025 sono stati svelati il 19 dicembre, al Palacio Municipal Ifema di Madrid, alla presenza del governatore Alberto Cirio e dell’assessore regionale allo sport Marina Chiarelli. È stato così tolto il velo anche alla quarta e ultima tappa italiana, che il 26 agosto partirà da Susa, attraverserà Gravere, Chiomonte, Exilles, Salbertrand, Oulx, Cesana Torinese e Claviere per sconfinare in Francia e arrivare a Voiron dopo 192 km. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Al galà trasmesso in diretta dalla televisione pubblica spagnola (Rtve), durante il quale sono state annunciate le 21 tappe dell’anno in cui si celebrerà il 90° anniversario della corsa e la sua 80ª edizione. (Regione Piemonte)
Ecco la Vuelta 2025: si parte da Venaria Reale il 23 agosto, tutte le tappe in 5' (Eurosport IT)
E' stato presentato oggi, giovedì 19 dicembre, al Palacio Municipal IFEMA di Madrid il percorso della Vuelta a España 2025 (23 agosto - 14 settembre) la cui 'Gran Salida' partirà... (Virgilio)
L’evento, con il percorso ufficiale, si sta presentando in questi minuti al Palacio Municipal IFEMA di Madrid con diretta sulla televisione pubblica spagnola (RTVE), alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio e dell’assessore allo Sport e Turismo Marina Chiarelli. (La Stampa)
Come da tradizione, il percorso sorriderà particolarmente agli scalatori, con ben 5 tappe di alta montagna, tra cui spiccano gli arrivi in salita dell'Angliru, dell'Alto de la Farrapona e della Bola del Mundo, e altre 3 giornate ondulate con arrivi in quota. (SpazioCiclismo)
In questo anniversario, La Vuelta vuole rivivere alcune delle salite che hanno segnato la sua storia in questi 90 anni, alcune delle quali quasi dimenticate. La corsa tornerà a Pal (Andorra) dove mancava dal 2010 con la vittoria di Igor Antono; (TUTTOBICIWEB.it)