Vuelta 2025: partenza in piemonte da Torino, impatto economico e tappe

Vuelta 2025: partenza in piemonte da Torino, impatto economico e tappe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La Vuelta 2025, terza gara ciclistica mondiale per importanza, partirà per la prima volta dall’Italia, scegliendo il Piemonte come scenario esclusivo. La presentazione ufficiale a Madrid ha consacrato Torino come protagonista di quattro giornate di grande ciclismo, dal 23 al 26 agosto, toccando 137 comuni. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha sottolineato il valore economico e promozion… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così l'ottantesima edizione della Vuelta nel 2025 renderà omaggio alla Granda e al Piemonte (La Stampa)

Come già annunciato da La Stampa, l’edizione 2025 della Vuelta di ciclismo sarà grande protagonista in Piemonte – con la Gran Salida da Torino Venaria Reale – e nel Cuneese, dove dopo Giro d’Italia e Tour de France, la terza grande corsa a tappe del panorama professionistico mondiale arriverà domenica 24 agosto. (La Stampa)

La Vuelta a España 2025 passerà per la prima volta nel Cuneese

all'Alto del Morredero la corsa non arrivava addirittura da quando Alejandro Valverde vinse lì nel 2006. L'Angliru, simbolo indiscusso della Vuelta moderna,non poteva mancare in un tracciato che propone ben 10 arrivi in salita. (TUTTOBICIWEB.it)

CICLISMO - Presentazione ufficiale a Palazzo municipale Ifema di Madrid del percorso della Vuelta a España 2025 (23 agosto - 14 settembre), la cui “Gran Salida” partirà dalla Reggia di Venaria Reale e, nelle quattro tappe piemontesi, toccherà le province di Biella, Cuneo, Novara, Torino e Vercelli. (Eurosport IT)

La Vuelta a España è una delle tre "Grandi Gare" del ciclismo su strada insieme al Tour de France e al Giro d'Italia. Si tratta di una corsa a tappe che si svolge annualmente in Spagna e che per la prima volta partirà dall’Italia, dal Piemonte (Cuneodice.it)