Lazio-Atalanta 1-1, Brescianini salva i nerazzurri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Allo Stadio Olimpico di Roma, la sfida tra Lazio e Atalanta si è conclusa con un pareggio per 1-1, grazie alla rete di Marco Brescianini, che ha permesso ai nerazzurri di recuperare lo svantaggio iniziale. La partita, caratterizzata da un primo tempo dominato dalla Lazio, ha visto i biancocelesti passare in vantaggio con un gol di Dele-Bashiru, frutto di un'azione corale che ha messo in difficoltà la difesa atalantina.

Nel secondo tempo, l'Atalanta ha mostrato una reazione decisa, con un atteggiamento più aggressivo e una maggiore pressione sugli avversari. Le occasioni più importanti sono arrivate proprio nella ripresa, quando la squadra di Gian Piero Gasperini ha iniziato a creare pericoli concreti per la porta difesa da Provedel. L'assist decisivo di Lookman ha permesso a Brescianini di segnare il gol del pareggio, dimostrando grande freddezza e precisione sotto porta.

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha elogiato i suoi giocatori per la determinazione mostrata nel secondo tempo, sottolineando come la squadra abbia saputo reagire alle difficoltà iniziali e mettere in campo la solita mentalità vincente. Nonostante un primo tempo complicato, in cui la Lazio ha meritato il vantaggio, l'Atalanta è riuscita a raddrizzare la partita e a chiudere l'anno in vetta alla classifica di Serie A.

La Lazio, dal canto suo, ha mostrato un buon gioco nel primo tempo, ma non è riuscita a mantenere lo stesso livello di intensità nella ripresa, permettendo agli avversari di prendere il controllo del gioco.