Dimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

Il Commissario straordinario per la PSA (Peste Suina Africana) Vincenzo Caputo, ha rassegnato le proprie dimissioni. Un incarico "troppo impegnativo" ha dichiarato nelle ultime ore. Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche dal 2021, Professore, della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli, Federico II, docente di numerosi master presso il Dipartimento di Medicina veterinaria dello stesso Ateneo, Vincenzo Caputo è direttore Area sanità pubblica veterinaria della Asl 1 Napoli e del Centro di riferimento igiene urbana veterinaria della Regione Campania (BigHunter)

Ne parlano anche altri giornali

Vincenzo Caputo lascia l’incarico di commissario alla peste suina africana. (Caccia Magazine)

L’assessore regionale all’Agricoltura, il monregalese Paolo Bongioanni, l’ha anticipato giovedì a La Stampa. E oggi l’annuncio ufficiale, dopo l’incontro in Regione con la rappresentante del commissario nazionale contro la Peste suina africana, Marina Costa: «I distretti suinicoli del Piemonte entrano a far parte in modo organico del Piano Regionale di Interventi Urgenti per il contrasto alla Pse». (La Stampa)

Chiedono “rispetto” da parte degli agricoltori “per il lavoro che facciamo tutto l’anno, gratis, una funzione sociale e soprattutto perché tutte le risorse economiche in campo per il risarcimento danni provengono dalle tasche esclusivamente dei cacciatori”. (TuttOggi)

L’Esercito contro cinghiali e Peste suina, le prime battute nel Cuneese

Le autorità si sono immediatamente attivate e tutti i capi saranno abbattuti nel più breve tempo possibile”. "Ci risulta un caso di peste suina africana in un allevamento di Besate nel Milanese. (IL GIORNO)

Metodo e contenuti del Priu (il piano regionale umbro per il contenimento della Peste suina africana) non piacciono al presidente del Cpa, Angelo Liurni. (TuttOggi)

Un «dettaglio» che non ha, tuttavia, fermato Bongioanni: stamane, alle 10,30, il vertice ci sarà… Ma ieri è arrivata la notizia inattesa che, nel frattempo, Caputo ha rassegnato le dimissioni. (La Stampa)