Tour de France a Piacenza: servizio sanitario potenziato con otto ambulanze in più

Una giornata storica per Piacenza. Attese circa 30mila persone tra le vie e le piazze della città per la partenza della terza tappa del Tour de France. Un evento di portata internazionale che stravolgerà la quotidianità di tutti. Per questo anche l’Emergenza territoriale 118 di Piacenza ha predisposto un piano di azione che mira ad adeguare la risposta sanitaria al notevole incremento della popolazione, garantire la quotidianità delle attività di Pronto soccorso ed Emergenza territoriale. (Libertà)

La notizia riportata su altre testate

La tappa più lunga Quella che approda oggi in Piemonte è la più lunga tappa della corsa, tracciata così proprio per toccare tante delle bellezze paesaggistiche della nostra terra, proporre ai campioni del ciclismo salite e pendii mozzafiato, e offrire l’… (La Stampa)

Il Tour de France 2024 affronta oggi la terza tappa ancora in territorio italiano: la frazione di lunedì 1 luglio, con partenza da Piacenza e arrivo a Torino, è la più lunga della corsa con i suoi 231 km. (CremonaOggi)

Terza tappa italiana del Tour de France dedicata ai velocisti: la Piacenza-Torino è la più lunga di questa edizione con i suoi 230 chilometri sulle strade che resero eterno il campionissimo Fausto Coppi. (Fanpage.it)

Stefano Lo Russo: “I grandi eventi per mettere Torino al centro del mondo”

Tutto pronto a Piacenza per il Tour de France: l’emittente dei piacentini, questa mattina lunedì 1°luglio, sarà in diretta dalle 9.00 alle 12.00 per far vivere ai telespettatori una giornata unica e irripetibile. (Libertà)

Il favorito è Jasper Philipsen, vincitore di 4 tappe lo scorso anno, con il solito van der Poel a lanciargli la volata, ma non mancano i contendenti. Torino, infatti, ospiterà il primo sprint di gruppo con tanti pretendenti in gruppo. (Eurosport IT)

Per Torino l'arrivo della terza tappa del Tour rappresenta una giornata di festa per tutta la città, l'occasione di ammirare da vicino tanti grandi campioni e di vivere la magia di uno degli eventi sportivi più importanti al mondo. (La Stampa)