Acca Larentia, Rocca attacca Gualtieri su rimozione targa: «Provocazione inutile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'anno scorso eravamo insieme (con il Comune di Roma, ndr). Certo, l'atteggiamento per la targa non mi ha messo in condizioni di poter avere una commemorazione. Mi sono sentito con il sindaco e l'assessore Smeriglio. Se si avvierà realmente un percorso condiviso la mia disponibilità è ovviamente totale, ci mancherebbe". Questo il commento del presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, in occasione della deposizione di una corona di fiori per commemorare i morti della strage di Acca Larentia: "Non ci sono morti di serie A e morti di serie B quando dobbiamo ricordare. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Viva la Costituzione italiana, viva la Resistenza!». Questo l'urlo lanciato da un contestatore durante la commemorazione istituzionale in memoria dei due militanti del Fronte della Gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, uccisi davanti la sede in via Acca Larentia nel quartiere Tuscolano a Roma (La Stampa)
“Invece che arrestare i manifestanti per apologia di fascismo identificano chi si appella la Costituzione. Il contestatore è stato poi identificato dalle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)
Abita in zona. Gli agenti in borghese gli hanno chiesto i documenti durante l'evento per i saluti istituzionali. «Invece di arrestare i manifestanti per apologia di fascismo, che è anticostituzionale, fanno i controlli a chi si appella alla costituzione. (Open)
Questa mattina la cerimonia con le istituzioni e in serata l’adunata con la chiamata del “presente”. All’Appio un presidio antifascista. " Saremo in piazza per chiedere il ripudio di ogni forma di fascismo vecchia e nuova e lo scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste ai sensi della normativa vigente" dichiara il comitato di Rifondazione Comunista (Sky Tg24 )
Acca Larenzia, Rocca: "Rimuovere la targa è stata una provocazione del Comune" (La Stampa)