Matteo Berrettini solido, Jannik Sinner spazza via gli argentini: il punto del match
Qualificazione con il brivido per l'Italia in Coppa Davis. La squadra azzurra, campione in carica, vince in rimonta la sfida dei quarti di finale contro l'Argentina e si giocherà la semifinale con l'Australia . Ci pensa Jannik Sinner a trascinare la nazionale tricolore, travolgendo Baez nel secondo singolare (6-2 6-1) e dominando il doppio in coppia con Matteo Berrettini (6-4 7-5). Rivivi il punto più bello del match. (Eurosport IT)
Su altri media
Il ventitreenne di San Candido ha infatti concesso tre soli giochi al suo avversario, che non era un giocatore mediocre, ma il numero 27 del mondo. Il pronostico era scontato, ma il modo in cui Jannik Sinner, numero uno del mondo da oltre 20 settimane, si è sbarazzato di Baez, è stato persino più brutale di quanto fosse logico ipotizzare. (ciociariaoggi.it)
Si vogliono bene, si stimano e tirano botte micidiali al servizio. Dentro o fuori. (La Gazzetta dello Sport)
(Unioneonline/v.l.) Sabato in semifinale l'Italia affronterà l'Australia. (L'Unione Sarda.it)
Il capitano Filippo Volandri ha scelto Lorenzo Musetti nel primo match contro Cerundolo dove l'azzurro è andato ko troppo facilmente in due set. Nel doppio finale, Volandri cambia le carte in gioco: Bolelli e Vavassori siedono in panchina lasciando il posto a Sinner e Berrettini che hanno la meglio su Gonzalez e Molteni in un match molto equilibrato vinto in due set col punteggio di 6-4, 7-5. (Tuttosport)
Ma, almeno stando a quel che dicono gli esperti, c'è un elemento inatteso che potrebbe rimescolare le carte: il cemento della Martin Carpena Arena si è rivelato molto più veloce del previsto, superando persino la rapidità dei campi delle Atp Finals di Torino. (Liberoquotidiano.it)
MALAGA. L'ItalTennis vola in semifinale di Coppa Davis, trascinata dal "solito" debordante Jannik Sinner che, come sempre, si dimostra una sentenza. Gli azzurri piegano 2 a 1 l'Argentina nei quarti di finale e sabato pomeriggio scenderanno in campo contro l'Australia nella semifinale. (il Dolomiti)