Tempo stabile e ampie schiarite, arriva l'anticiclone sull'Italia: le previsioni meteo di Capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È atteso sull'Italia nei prossimi giorni l'arrivo dell’anticiclone che porterà un generale miglioramento delle condizioni meteo, almeno fino a Capodanno. Dopo la fase di maltempo invernale che ha investito nel periodo natalizio il nostro Paese, soprattuto il Centro-Sud, il tempo tornerà a essere stabile e soleggiato. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
I suoi effetti benefici si fanno sentire anche in Italia, principalmente nelle zone settentrionali e centrali della penisola. Da un lato, un robusto anticiclone si sviluppa dall’area iberica, estendendosi a nord attraverso i territori francesi e tedeschi fino a lambire la Scandinavia meridionale. (Meteo Giornale)
Il clima diventerà rigido, poiché è giunta aria fredda, come evidenziato dalle basse temperature misurate in questi giorni nelle ore notturne. (Meteo Giornale)
L’alta pressione proveniente dalle Azzorre porterà un deciso miglioramento su tutte le regioni e garantirà una maggior stabilità atmosferica fino a Capodanno, con valori termici al di sopra delle medie del periodo specie durante le ore centrali della giornata. (Sky Tg24 )
Gli ultimi giorni dell’anno trascorreranno in compagnia dell’alta pressione. Il cielo quindi si presenterà sereno anche nella giornata odierna, con clima molto mite durante le ore pomeridiane e gelate diffuse invece nelle ore notturne. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La sua presenza, sempre più ingombrante, garantirà condizioni di bel tempo su tutte le nostre regioni, tanto che il sole splenderà indisturbato sicuramente fino al weekend, l’ultimo del 2024. Le previsioni per gli ultimi giorni del 2024 (Livesicilia.it)
Meteo Capodanno 2025: un’allerta che non lascia tranquilli, soprattutto in merito a queste zone e regioni. (L'Insolenza di R2-D2)