Ue, Fitto "L'interesse generale prevalga su quello di parte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ue, Fitto "L'interesse generale prevalga su quello di parte" 12 novembre 2024 BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - “Voglio ricordare che cinque anni fa ero coordinatore del mio partito e nonostante le differenze politiche votai per la Commissaria uscente Ferreira, perché era prevalente il senso di responsabilità generale. E mai come in questo momento dobbiamo mettere prima l'interesse generale rispetto a quelli particolari". (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Fitto a Bruxelles: impegno assoluto per Ue. Pnrr? Obiettivi in linea 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Io sono perché Raffaele Fitto venga confermato, è una persona perbene e seria, ha tutte le carte in regola per servire l'Europa, per essere l'italiano che ci rappresenta molto autorevolmente in Europa. (Civonline)
«Abbiamo bisogno di una politica di coesione basata su tre punti: riallacciare il rapporto con le autonomie locali con scelte che guardino i singoli territori; avere una governance multilivello e il partenariato; rispondere alle nuove sfide come quella climatica, digitale e demografica». (Il Sole 24 ORE)
Ue, Stancanelli "Su Fitto socialisti abbandonino personalismi" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’audizione dei nuovi commissari europei 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Se sarò confermato mi impegno a lavorare al vostro fianco per i prossimi mesi: sarò pronto a incontrarvi nelle prime settimane del mio mandato per discutere il formato per i nostri dialoghi, sono disponibile ad ascoltare ogni suggerimento su come procedere". (La Provincia di Cremona e Crema)