Nubifragio a Stromboli, acqua e fango invadono Ginostra: residenti bloccati in casa

Nubifragio a Stromboli, acqua e fango invadono Ginostra: residenti bloccati in casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Emergenza a Stromboli, in particolare nel piccolo borgo di Ginostra, dopo la pioggia caduta abbondantemente nelle ultime ore. Dalla montagna, insieme alle acque torrenziali e al fango, sono venuti giù massi e pietre che, lungo il loro percorso, hanno tranciato cavi elettrici, divelto recinzioni, penetrando anche nelle abitazioni. Le stradelle sono impraticabili, fortemente danneggiata la parte bassa del villaggio. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri media

La stessa linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia e raggiunto il sud della Calabria è transitata anche sulle Eolie, risultando particolarmente intensa su Stromboli A Ginostra fiumi di fango provenuto dalle alture circostanti si sono riversati sulle strade, raggiungendo anche i piani terra di abitazioni e negozi, provocando ingenti danni (3bmeteo)

In caso di eruzione del vulcano -dicono- non ci salveremmo. Situazione critica a Stromboli ed in particolare a Ginostra dove un fiume di fango e detriti ha invaso strade ed abitazioni. (Messina)

Dopo le piogge torrenziali di sabato 19 Ottobre 2024, si sono verificati crolli di costoni e cedimenti in varie zone dell'Isola. Circa cinquanta residenti sono isolati all’interno delle loro case a causa del terreno franoso e della presenza di detriti. (iLMeteo.it)

Maltempo a Stromboli: sull’isola fango, massi e detriti – Video

Leggi tutta la notizia Dalla montagna, insieme alle acque torrenziali e al fango, sono venuti giù massi e... (Virgilio)

Le stradelle sono, praticamente, impraticabili, fortemente danneggiata la parte bassa del villaggio. Dalla montagna, insieme alle acque torrenziali e al fango, sono venuti giù massi e pietre che, lungo il loro percorso, hanno tranciato cavi elettrici, divelto recinzioni, penetrando anche nelle abitazioni. (StrettoWeb)

(Adnkronos) – Il maltempo si è abbattuto su Stromboli. Fango e detriti hanno raggiunto il centro abitato creando problemi agli abitanti. (CremonaOggi)