Fenomeno “Minecraft”, in sala si scatena la guerra dei popcorn

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

New York – Un Cavalcatore di Galline vi seppellirà. Times Square, Amc Empire, ore due del pomeriggio: in una sala di pietra rossa, al quinto piano della più grande catena di cinema americana, sfilano, in ordine sparso, sacchetti di popcorn con doppia colata di burro, un peluche di lupo pixellato e dieci container rettangolari, repliche dei ‘blocchi’ usati in Minecraft per creare esplosioni. Adole… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri, parlando con un amico regista boomer come noi — possiamo fare il nome: Ivano De Matteo, sta per uscire il suo film Una figlia — gli descrivevamo il caos che esplode nei cinema quando compare il “Chicken Jockey” in Minecraft — Un film. (la Repubblica)

Non è esagerato dire che una particolare scena di Un film Minecraft è diventata completamente virale da quando il film diretto da Jared Hess è uscito il 4 aprile. Su varie piattaforme di social media sono stati diffusi video di spettatori, spesso bambini e adolescenti, che reagiscono con entusiasmo alla scena di "Chicken Jockey" nel film con Jack Black e Jason Momoa. (movieplayer.it)

Benvenuti nel mondo di Minecraft, dove la creatività non serve solo a costruire, ma è essenziale per la sopravvivenza! Quattro improvvisati avventurieri – Garrett “The Garbage Man” Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) – sono alle prese con problemi quotidiani quando vengono improvvisamente trascinati, attraverso un misterioso portale, nell’Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove regna l’immaginazione. (Visionario)

Il Fenomeno del Film Minecraft Reazioni Entusiastiche del Pubblico (SofiaOggi.com)

Chiude in gloria la versione 4K di Blade Runner, che incassa altri 86mila euro e a sale a 228mila. Un Film Minecraft vede avvicinarsi la top ten assoluta stagionale. (MYmovies)

Ispirato al videogioco di grande successo Minecraft di Microsoft, Un film Minecraft ha ora raggiunto i 550 milioni di incasso globale, diventando il maggior successo dell’anno dopo il film d’animazione Ne Zha 2 di Jiaozi. (Artribune)