Oggi in borsa di martedi' 30 luglio 2024

Oggi in borsa di martedi' 30 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Websim ECONOMIA

Il Nasdaq perde l'1%, Nvidia -4,5%. Merck -9%, peggior seduta degli ultimi tre anni. Male, a Piazza Affari, Diasorin e Recordati, in calo del 6%. In rialzo le banche, Intesa Sanpaolo +3,5% Wall Street I tech peggiorano e il Nasdaq perde lo 0,9%. Gira in negativo anche l'S&P500 -0,3%. Dow Jones +0,2%. Indice Russell 2000 +0,5%. Alla fine di giugno i posti di lavoro vacanti negli Stati Uniti salgono a 8,18 milioni, in calo da 8,23 milioni della fine del mese precedente, dato rivisto da 8,18 milioni. (Websim)

La notizia riportata su altri giornali

Il VIX è balzato sopra 50 punti lunedì mattina secondo FactSet, il livello più alto da quando ha raggiunto il massimo intraday di 57,24 il 2 aprile 2024, poco dopo le azioni di emergenza della Federal Reserve durante la pandemia di Covid 19. (Wall Street Italia)

Le borse europee scambiano in forte ribasso dopo il crollo di Tokyo e Wall Street punta verso un’apertura a sua volta in rosso. In particolare, il Nasdaq 100 si avvia a registrare il maggior calo in apertura dai tempi della pandemia, in un contesto di crescente volatilità e di forti vendite sul comparto tecnologico, complici anche i volumi tipicamente più bassi del periodo estivo. (Borse.it)

Bambini di Moment of Magic suonano l'opening bell: borse in rialzo (Milano Finanza)

Wall Street: altra seduta in profondo rosso, colpite Tesla e Nvidia

Coca Cola Wal-Mart (LA STAMPA Finanza)

Euro / Dollaro USA Saipem (LA STAMPA Finanza)

Gli Stati Uniti ora creano meno posti di lavoro, mentre il tasso di disoccupazione è balzato al 4,3% quando fino a pochi mesi fa si trovava al 3,5%. È un’altra seduta da incubo quella di Wall Street dopo la prima ora e mezza di contrattazioni. (Borsa e Finanza)